Pubblicato il: 5 aprile 2017

Al via la XXI edizione di Romics

Gli appassionati di fumetti e cartoni animati non prendano impegni per questo fine settimana: alla Fiera di Roma, infatti, si svolgerà dal 6 al 9 aprile l’edizione primaverile di Romics, una delle maggiori manifestazioni nazionali del settore.

All’interno dei vari padiglioni, i visitatori (ne sono previsti circa 200.000) potranno trovare in vendita videogiochi, gadget, fumetti da collezione, o incontrare personalmente i disegnatori delle loro amate storie. Per questa ventunesima edizione, per la precisione, sono stati invitati a ritirare il premio “Romics D’oro” Yoshiyuki Tomino (celebre nel campo dell’animazione giapponese), la direttrice della fotografia della Pixar Animation/Disney Sharon Calahan, lo sceneggiatore Matteo Casali, il disegnatore Giuseppe “Cammo” Camuncoli (conosciuto anche negli USA per le proprie saghe) e il maestro dell’illustrazione internazionale Igort.

La kermesse, inoltre, sarà l’occasione per rendere omaggio a Carlo Rambaldi attraverso una mostra che ripercorre l’ideazione delle sue creazioni più famose, con in primis quella dell’extraterrestre E.T.

Un’altra rassegna interessante è quella che vede protagonista l’eroina Wonder Woman, di cui si festeggia simbolicamente il 75esimo compleanno. Compie 60 anni, al contrario, il pistolero Cocco Bill nato dalla matita di Jacovitti, anch’esso celebrato con un apposito evento.

Presso il “Romics Movie Village” non mancheranno le proiezioni dei migliori film che usciranno nel corso di questa primavera nonché alcune anticipazioni estive, mentre al padiglione 6 ribattezzato “Pala Games” avranno luogo le fasi finali del campionato italiano di League of Legends, organizzato in collaborazione con GEC (Giochi Elettronici Competitivi).

Dulcis in fundo, per la gioia di chi ama mascherarsi, non mancherà naturalmente la gara di cosplay: per la finale l’appuntamento è fissato a domenica 9 aprile nella Sala Grandi Eventi e Proiezioni (Padiglione 8). In palio per il vincitore di cosplay singolo c’è un biglietto di andata e ritorno per il Giappone, mentre coloro che partecipano in coppia potranno essere selezionati per partecipare alla competizione mondiale Clara Cow’s Cosplay Cup che si terrà a giugno in Olanda. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale www.romics.it.

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com