Pubblicato il: 29 Aprile 2015

Non Solo Cani: la nuova fiera capitolina dedicata agli animali

Si è svolta lo scorso weekend alla Fiera di Roma la prima edizione di “Non Solo Cani”, la fiera degli animali in cui le protagoniste sono state senza dubbio le razze cinofile, attorniate però anche da volatili, rettili, conigli e vari animali da fattoria, suddivisi naturalmente in appositi recinti. Il salone, oltre a dare la possibilità ai padroni di far sfilare i propri amici a quattro zampe dopo aver effettuato un’iscrizione gratuita, ha permesso ai bambini di osservare da vicino i comportamenti delle varie specie sia canine che da cortile: i più ardimentosi sono saliti in groppa anche ai tre asinelli messi a disposizione dagli organizzatori. Anche il pubblico adulto, comunque, ha potuto approfondire le proprie conoscenze in materia chiedendo direttamente agli addestratori, agli educatori, ai toelettatori, ai veterinari e alle aziende specializzate nell’alimentazione animale presenti agli stand.

Nel corso delle due giornate in calendario (sabato 21 e domenica 22 marzo) sono stati assegnati diversi trofei come quello del “meticcio più simpatico”, del “miglior conduttore baby” (gara aperta ai bambini che portavano al guinzaglio i loro cani), la gara di toelettatura, ecc…

Altrettanto interessanti si sono rivelate le dimostrazioni di “agility dog”, prove di lavoro, obbedienza, attacco/difesa (anti-rapina, anti-scippo, anti-sequestro, ecc…) essendo presenti anche dei cani addestrati dalle Forze dell’Ordine per determinate operazioni.

Si può affermare poi che la manifestazione avesse anche uno scopo umanitario, dal momento che al Padiglione 8 sono state raccolte cucce, coperte, ciotole, cibo secco, guinzagli da donare ai cani e ai gatti che si trovano nei rifugi in attesa di adozione. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale www.nonsolocaniexpo.it

 

 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com