Pubblicato il: 16 Febbraio 2014

Xlove : amore, sesso, relazioni, teatro e inchieste in Iene style

Xlove

Xlove

Lunedì 17 Febbraio la prima puntata di Xlove , nuovo format di Italia 1 nato da una costola de Le Iene

L’idea di Davide Parenti , lo stile tipico dell’irriverenza de Le Iene , un pò di teatro con i monologhi di alcuni volti noti del cabaret umoristico, il tema è l’amore. Questi in ordine sparso gli ingreditenti di Xlove, nuovo format di Italia 1 che esordirà lunedì 17 Febbraio con l’obiettivo dichiarato da parte di Davide Parenti di raccontare le relazioni umane: paradossalmente uno degli argomenti meno sviscerati dalla nostra televisione. Nessun intento accademico, ma attraverso l’ironia si cercherà di capire come cambia la società attraverso interviste e casi concreti. Grande cerimoniere sarà la conduttrice Giovanna “Nina” Palmieri, nota sul web per aver condotto programmi incentrati sulle donne.

Sesso, famiglie allargate, rapporti di coppia: nessuna censura ma anche nessuna morbosità. Si racconta ciò che si vede tra disincanto e sarcasmo intervallando i servizi con i monologhi di comici come Debora Villa, Franck Matano, Maurizio Lastrico e il milanese Pucci. La squadra de Le Iene viene anche utilizzata con alcuni ritorni eccellenti tra cui spicca quello di Pif. La prima puntata vedrà anche le disavventure di Luxuria a Sochi seguita dalla coppia comica Pio e Amedeo.

Ma lo staff ci tiene a sottolineare che non si tratta di un surrogato dell’originale condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, quanto una nuova creazione che riprende alcuni elementi per poi proporre un prodotto assolutamente nuovo con tonalità insolite al punto da risultare un esperimento interessante per la tv. La curiosità è alta perchè le aspettative sono importanti: non resta che aspettare la prova dei fatti e la risposta del pubblico. Originariamente pensato per canale 5, Xlove è stato poi dirottato su Italia 1 senza timore di trattare argomenti scottanti in prime time.

Xlove : inviati de Le Iene , monologhisti noti al pubblico del grande schermo e tante irriverenza per raccontare le relazioni umane

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com