Pubblicato il: 15 Ottobre 2015

Romics: in partenza la diciottesima edizione alla Fiera di Roma

romicsTorna la prossima settimana alla Fiera di Roma, puntuale all’inizio dell’autunno, Romics, ovvero la più grande manifestazione internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment. In diversi padiglioni della struttura fieristica si svolgeranno contemporaneamente tanti eventi, tra cui le presentazioni in anteprima della serie a fumetti “Astorina DK” e “Morgan Lost” (Sergio Bonelli Editore), le mostre su Diabolik e il grande regista di film d’animazione Bruno Bozzetto, le celebrazioni per il trentesimo anniversario della trilogia cinematografica “Ritorno al futuro”, nonché nuovi concorsi dedicati alla creatività nel fumetto e nella musica.
In occasione di questo nuovo appuntamento ai nastri di partenza, poi, verranno inaugurate nuove aree rendendo lo spazio espositivo con gli stand e i palchi ancora più ampio di prima. Tale superficie includerà anche il già collaudato Movie Village, una grande arena transmediale dove i successi di serie tv e d’animazione della prossima stagione si uniranno stavolta alle celebrazioni di grandi miti del cinema di “genere” con installazioni, proiezioni e incontri sull’argomento.
Attesissima come sempre è pure la gara Cosplay, valida a tutti gli effetti per essere selezionati e partecipare successivamente al World Cosplay Summit (WCS), la competizione di costumi ispirati al mondo del cartoon più importante al mondo che si svolge annualmente in Giappone. Durante il prossimo cos play di Romics, inoltre, verrà selezionato il rappresentante italiano per la Yamato Cup, il Campionato Mondiale di San Paolo in Brasile.
Per dare spazio e promuovere i giovani musicisti emergenti, infine, verrà realizzata la prima Romics compilation, disponibile su supporti digitali, e un’edizione speciale del Romics Song Contest durante la quale verranno scelti i cantanti che avranno poi il compito di interpretare i brani della serie animata italiana “Sbrain! Neuroni Fuori testa”, scritti dalla coppia Vince Tempera – Luigi Albertelli. Per visionare il programma dettagliato, orari e costi dei biglietti, visitare il sito ufficiale www.romics.it

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com