Pubblicato il: 12 maggio 2017

La grande vela torna a Scarlino per il secondo long weekend agonistico

In Toscana, a Marina di Scarlino,  uno dei più apprezzati campi di regata a livello mondiale (già teatro del Campionato del Mondo Melges 20 2016) è in corso di svolgimento il secondo appuntamento italiano ed europeo della Melges World League. Quasi cinquanta barche sulla linea di partenza nel doppio fine settimana di regata; quello appena archiviato con il successo dell’italiano GIOGI di Matteo Balestrero nella flotta Melges 32, cui fa seguito l’appuntamento da venerdì 12 a domenica 14 maggio con i campioni della classe Melges 20. Helly Hansen è tra i protagonisti di questo circuito di regate in cui la parola d’ordine è high performance, l’elemento che lega in maniera indissolubile le prestazioni degli scafi Melges e il marcio della doppia “H”. Helly Hansen veste tutto lo staff organizzatore e firma con i propri colori l’HH Race Loft, il quartier generale dell’evento dove regatanti e appassionati possono incontrarsi, prima e dopo le regate, per condividere anche a terra la propria passione per la vela e il mare. Nel corso della stagione tutti gli armatori e velisti Melges ricevono degli speciali gift personalizzati Melges World League appartenenti alla linea ufficiale di merchandising Melges World League by HH. La Melges World League Europen Division oltre a HH, conta sul supporto di Lavazza, Garmin Marine, Toremar e Barracuda Communication.

La Melges World League, il circuito internazionale di regate supportato da Helly Hansen continua a dare spettacolo, in Europa con gli appuntamenti agonistici riservati alle Classi one design Melges 32 e Melges 20.

Melges ha scelto Helly Hansen come nuovo partner ufficiale a livello ​europeo​ della Melges World League ​che comprende i ​circuiti Melges 20 e Melges 32​ e nuovo Melges 40 Grand Prix.

Helly Hansen ​è sponsor ​dunque ​de​l​l​e flotte Melges 20 e Melges 32 e del​la nuovissima Classe Melges 40 a partire dalla stagione in corso.

Il marchio norvegese, leader nell’abbigliamento tecnico nautico, vestirà lo staff organizzativo sia a terra che I acqua durante le prossime competizioni della primavera e dell’estate nelle prossime tappe nei top spot italiani, spagnoli e croati. Gli ufficiali di gara, I giudici, lo staff organizzativo e il boma delle barche mostreranno il logo di Helly Hansen durante le regate europee di Melges e il Campionato Mondiale iniziato il 31 marzo a Porto Venere e che continuerà fino ad agosto.

“Siamo soddisfatti e onorati di collaborare con un marchio nautico leggendario, con 140 anni di storia e di credibilità professionale alle spalle. Certamente saprà garantire il supporto necessario al duro lavoro dei nostri velisti.” dice Federico Michetti, Presidente di Melges Europe. “Poichè il mondo della vela è in continua evoluzione, ​è necessario un ​ equipaggiamento tecnico ​al passo con i tempi, ​ che aiuti a stare e sentirsi vivi. Helly Hansen ha accettato il nostro invito a collaborare in questa direzione e oggi siamo entusiasti di aver iniziato insieme una nuova pagina nella storia della vela One Design. Grazie a Helly Hansen abbiamo iniziato ​ la grande stagione di campionati Melges 20, Melges 32 e Melges 40!”.

Michael Uhl, Marketing Director Europe ​ di ​ Helly Hansen aggiunge: “Con Melges abbiamo trovato il nostro partner ideale. Realizzare l’equipaggiamento ​per i professionisti ​ è sempre stata la nostra missione, per sopperire ​ alle necessità dei migliori velisti del mondo. Grazie alla partnership con Melges, siamo davvero entusiasti di collaborare con il pi​ù ​ duro e competitivo circuito di gare di imbarcazioni One Design nel mondo”.

Qui di seguito il calendario della Melges World League 2017 European Division

Melges 20

  • Dal 9 al 11 Giugno, terza competizione European Event a Zadar in Croazia
  • Dal 12 al 15 Giugno, quarta competizione European Event ed European Championship a Sibenik in Croazia
  • Dal 1 al 3 Settembre, quinta competizione European Event e Russian Championship a Riva del Garda.

Melges 32

  • Dal 2 al 4 Giugno, terza competizione European Event a Fraglia della Vela Riva a Riva del Garda
  • Dal 20 al 22 Luglio, quarta competizione European Event a Sibenik in Croazia
  • 22 Agosto, Pre-Worlds competition a Marina Cala Galera in Italia
  • Dal 23 al 25 Agosto, Melges 32 World Championship a Marina Cala Galera in Italia

Melges 40

  • Dal 14 al 17 Giugno, seconda competizione Porto Cervo Grand Prix in Sardegna
  • Dal 11 al 14 Ottobre, seconda competizione Spain Grand Prix in Spagna

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com