Votate le sette meraviglie naturali del mondo

0
6

[oblo_image id=”1″]Il Grand Canyon, il Monte Everest e il lago di Loch Ness, assieme ad altri 200 spettacolari luoghi, competono tutti per entrare nelle “Nuove 7 Meraviglie del mondo”.
261 nomination da 222 paesi hanno richiamato al voto milioni di internauti per nominare le prossime 77 meraviglie semifinaliste.

La competizione è partita nel 2007 grazie ad una prima selezione che ha raccolto sulla rete 441 candidature per arrivare poi alle attuali 222.

Si può votare fino al 7 Luglio e si può supportare la candidatura di luoghi meno conosciuti ma ugualmente splendidi come il vulcano Yasur nell’Isola di Vanuatu o il monolito gigante nigeriano di Zuma. Un cartello di esperti guidati da Federico Mayor, responsabile Unisco passerà poi a scegliere le 21 meraviglie finaliste.

Alla votazione precedente per le sette meraviglie artificiali hanno votato oltre 100milioni di persone, premiando le piramidi di Giza, il Colosseo, la Grande Muraglia Cinese, il Taj Mahal, la città nella roccia di Petra, la statua del brasiliana, Cristo Redentore, Machu Picchu e le piramidi di Itza.

La lista completa: www.new7wonders.com/hp/