martedì, Gennaio 19, 2021
Home Musica Volver, magia di chitarre al ritmo di tango

Volver, magia di chitarre al ritmo di tango

[oblo_image id=”1″] Due chitarre classiche, una musica che non conosce tempo e il gusto di ricercare il bello al di là di etichette, clichè e luoghi comuni. Questa è la genesi di Volver, il cd realizzato dai maestri Gian Paolo Lopresti e Massimo Riva che, riecheggiando le note del tango, ne interpreta arie e atmosfera in una chiave del tutto personale.
La deliziosa fattura di questo lavoro, in cui si susseguono gli arrangiamenti dei maestri Lopresti-Riva, riesce ad ammaliare intenditori, amanti del genere e anche coloro che si erano sempre tenuti a debita distanza da questo modo maledettamente argentino di fondere musica e ballo.
Prestigiose le firme delle musiche presenti in un lavoro che risulta raffinato senza essere snob: da Villoldo a Gardel, da Troilo a Ramirez, da Piazzolla a Laurenz.
Il concerto di presentazione si terrà nella serata del 7 Aprile nella cornice del Palazzo delle Feste di Bardonecchia: chi volesse “assaggiare” i brani proposti può consultare i siti http://www.myspace.com/loprestiriva www.gianpaololopresti.it Il duo si esibirà anche al Salone del Libro di Torino ed è stato invitato alla prestigiosa rassegna “Tastar de Corda”.
Anche solo per la curiosità di esplorare un territorio inedito, vale la pena di prestare orecchie e mente ad arpeggi ed accordi che non stancano mai svelando sempre un’anima inesauribile. Brano dopo brano, giorno dopo giorno, decennio dopo decennio. 

http://www.myspace.com/ loprestiriva

www.myspace.com

Most Popular

Recent Comments