[oblo_image id=”1″]Bordighera si prepara ad ospitare la quinta edizione di Vino e Vignette e… Motori, che da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio animerà le strade e le piazze della città con colori, umorismo e motori rombanti. Frutto della sinergia tra Comune di Bordighera e Confcommercio di Imperia, la manifestazione è dedicata alle vignette e agli assaggi di vini tipici liguri, e quest’anno vedrà inoltre la partecipazione di auto, vespe e moto d’epoca.

Ad animare le strade e le piazze di Bordighera durante le tre giornate di manifestazione numerosi concerti ed esibizioni dal vivo.

Venerdì alle ore 18.30 in Corso Italia e sabato alle 21.00 nei Giardini del Palazzo del Parco due momenti dedicati al relax e alla conversazione con la musica lounge di TAITÀ. Un progetto acustico, lounge, nato nel 1995, attraverso il viaggio dei componenti in vari generi musicali. Ogni membro della band ha avuto una evoluzione a sè stante, dall’autodidatta al pluridiplomato in conservatorio, dallo studio di musica etnica su libri e le ore passate in giro per il mondo a raccogliere ricchezze dalle più disparate etnie di percussionisti. Il progetto gode di una multisfacettatura della musica, spazia tra innumerevoli generi etnici oltre all’afro, tango, caribbean, latin jazz dalle armonie più semplici e orecchiabili agli incastri più improbabili e ricercati. Da anni la band si esibisce nelle atmosfere più disparate, incantevoli spiagge, ristoranti lounge, accompagnano gruppi di danze etniche, suonano su yacht e nei party più ricercati, dove il relax delle armonie più distese del tramonto lasciano il posto al caos della batucada nella notte e ne trasportano con leggerezza l’anima fino all’alba.

Per chi invece fosse incuriosito dalle atmosfere jazz/acustiche, venerdì alle 19.00 nei Giardini del Palazzo del Parco e sabato in Corso Italia alle 18.00, il BRUNA VIETRI DUO con la cantante Bruna Vietri e il chitarrista Matteo Negrin si esibirà in un concerto di “Musica Raminga”. Un progetto musicale nato dagli studi di canto e musica legati alla vocalità jazz.

Domenica sera dalle 19.00, per concludere la manifestazione in bellezza, l’esibizione della cover band MAMAFUNK entusiasmerà il pubblico con i riarrangiamenti e le interpretazioni originali dei brani più belli e famosi della musica italiana. Un repertorio che spazia tra autori del calibro di De Andrè e Fossati per arrivare fino a Buscaglione a Jovanotti. Rivisitati in chiave folk, ska ma anche reggae-rock funky e disco. Una miscela coinvolgente, dinamica che non smette di sorprendere e divertire. Una cover band unica, completa, capace di interpretare in modo brillante anche le famose sigle dei cartoni animati anni ’80. Energia e originalità fusi in uno stile inconfondibile.

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti sul tema delle vignette e dei colori saranno previsti spettacoli tra cui l’Aperitivo con “Battaglia d’Autore”, una sfida a colpi di pennarello tra i disegnatori ospiti della manifestazione arbitrata dal giornalista radiofonico Maurizio Di Maggio e la “Vignetta Disco”, una notte fluorescente presso il Kursaal club tra musica, vignette che brillano al buio e body painting.

E poi il concorso a premi “Vino e Vignette Shopping”, le degustazioni di vini tipici del Ponente Ligure, gli stand espositivi con i prodotti agro-alimentari d’eccellenza e gli stand delle più rappresentative aziende florovivaistiche presenti nel territorio, così come l’artigianato tipico di Bordighera legato alla tradizione dell’intreccio della palme, i parmureli.

Tutto questo e molto altro dal 30 aprile al 2 maggio a Bordighera, nella quinta edizione di “Vino & Vignette… e motori”.

Per informazioni:
Segreteria Evento “Vino e Vignette… e Motori“ – info@vinoevignette.org

Advertisement