[oblo_image id=”1″] La Val Gardena, proprio perché è una tra le più belle e moderne località sciistiche delle Dolomiti, offre agli appassionati di sci servizi sempre più all’avanguardia, grazie a tecnologie sofisticate, proponendo l’utilizzo di applicazioni e siti in grado di soddisfare ogni esigenza e permettere agli sciatori di essere “interattivi”.

Ad esempio, per prenotare un albergo, è possibile farlo direttamente sul sito della Val Gardena tramite l’online booking, compilando l’apposito form e indicando le personali esigenze, risulteranno alcune strutture che potranno essere contattate direttamente attraverso l’”invio richiesta”, per conoscerne disponibilità e offerta. Allo Smart Hotel Saslong, per esempio, la prenotazione online è addirittura incentivata con uno sconto di 8,00 euro, per la riduzione delle “spese di elaborazione”, con in più la garanzia di non trovare un’offerta migliore nei siti di booking.

Sul sito www.valgardena.it si può inoltre scaricare l’App ufficiale per iOS (iPhone e iPad) e Android per esplorare e conoscere la Val Gardena. Quest’applicazione consente di trovare indirizzi, numeri di telefono, informazioni su manifestazioni e dati meteo, contatti email e pagine web e anche di localizzare la propria posizione sulla mappa.

Per gli sciatori la Val Gardena è un paradiso non solo per la bellezza e la quantità delle piste ma anche per i numerosi servizi pensati per loro. Infatti, sul sito www.dolomitisuperski.com è possibile acquistare lo skipass scegliendo per il ritiro diverse modalità: la consegna nell’albergo presso cui si è prenotato il soggiorno (Hotel skipass service), il ritiro presso un punto vendita skipass o presso le casse automatiche (Collect yourself), oppure, per chi possiede la My Dolomiti Skicard, la chip card personale prenotabile anch’essa online gratuitamente e da ritirare presso un ufficio skipass, è ancora più semplice perché lo skipass prepagato sarà caricato al primo ingresso ad un impianto di risalita (e-skipass).

Ma la vera novità è Skibeep (www.skibeep.dolomitisuperski.com), l’applicazione “social” che consente di avere informazioni aggiornate in tempo reale su piste, rifugi, situazione neve e meteo, di controllare le prestazioni sciistiche della giornata e di orientarsi con Skiplanner per raggiungere i punti di interesse. Con Skibeep è, inoltre, possibile condividere attraverso i social network foto, pareri o darsi appuntamento sulle piste con altri skibeeper.

La Val Gardena, inoltre, è presente nelle pagine dei principali social network, per cui, chi volesse postare le foto più belle e i video più suggestivi o interagire con lo staff che si

occupa dei “social media” della Val Gardena, può farlo su www.facebook.com/VGardena o su www.twitter.com/VGardena.

Per gli sciatori più competitivi c’è poi Performance check, ossia il servizio gratuito che dà la possibilità di controllare la propria performance sciistica attraverso la registrazione dei passaggi dello skipass agli ingressi degli impianti. Performance check deve essere attivato su richiesta del titolare dello skipass direttamente su www.dolomitisuperski.com.

Per garantire l’eccellenza nei servizi, la Val Gardena ha dotato di Wi-Fi la maggior parte degli impianti di risalita, le piazze centrali delle tre località della valle, Selva, Santa Cristina e Ortisei, e gli uffici turistici, in modo da consentire a chiunque una facile e gratuita connessione a internet.

Infine, www.dolomitesalpine.it è il sito consigliato per il free ride, le escursioni e le camminate con le ciaspole. Per informazioni e consigli direttamente dalle guide alpine della Val Gardena basta collegarsi alla pagina facebook: http://www.facebook.com/dolomitesalpine.
Sui siti: www.catores.com e www.guidegardena.com le guide alpine della Val Gardena presentano i loro programmi e le loro proposte inverno/estate.

Advertisement