martedì, Gennaio 19, 2021
Home Cultura Una "stella di Natale" contro le leucemie

Una “stella di Natale” contro le leucemie

Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella.

E’ lo slogan di quest’anno della raccolta fondi dell’Ail, l’associazione italiana leucemie. I volontari dell’associazione offriranno il 7,l’8 e il 9 dicembre,  a chi vorrà acquistare al prezzo simbolico di 12 euro, una Stella di Natale. saranno più di 30 le piazze lucane che aderiranno alla manifestazione dell’Ail che sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica ha permesso in questi anni, grazie alla generosità dei cittadini italiani, di raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca e di assistenza di alto valore scientifico e sociale.

Ha contribiuto, inoltre , a sensibilizzare costantemente l’opinione pubblica alla lotta contro le empotaie maligne. I fondi di raccolta con la manifestazione le stelle di Natale verranno impegnati per finanziare la ricerca scientifica, migliorare la qualità delle cure e continuare nella realizzazione di case alloggio nei pressi dei maggiori centri di terapia del paese per permettere ai pazienti che risiedono lontano, di affrontare lunghi periodi di cura assistiti dai propri cari. Inoltre con i fondi raccolti si potrà collaborare al servizio di ospedalizzazione domiciliare dei pazienti ematologici di tutte le età.

Torna quindi anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà, con l’Ail e le sue Stelle di Natale perchè solo con il contributo di tutti si può rendere questa  malattia sempre più curabile.

Perchè guarire, si può!!!

Most Popular

Recent Comments