Tutto esaurito all’Hiroshima per Capossela in salsa greca

0
6

[oblo_image id=”1″] Tutto esaurito per le due date del Rebetiko Gymnastas Tour di Vinicio Capossela, atteso nelle sere di Giovedì 29 e Venerdì 30 Novembre 2012 all’Hiroshima Mon Amour di Torino. L’occasione per conoscere dal vivo il nuovo lavoro discografico, uscito lo scorso 12 giugno in Italia e Grecia (La Cupa/Warner), di uno dei poeti più visionari e ispirati della scena musicale italiana, è stato imperdibile per molti, facendo registrare il tutto esaurito già settimane prima dell’evento.

Dopo gli “Esercizi allo Scoperto” che Vinicio Capossela e i suoi Rebetici Ginnasti hanno praticato all’aperto nell’estate olimpica appena trascorsa, il rebetiko rientra al chiuso, nei rock club, ovvero negli spazi coperti che più si confanno al suo spirito ribelle e underground.

Vinicio Capossela si farà cantore del mondo del rebetiko, il genere musicale greco per eccellenza, per riportare allo scoperto le “indiscipline individuali” con le quali si confronta l’universo più intimo, recondito e ancestrale dell’uomo. Un percorso intenso e suggestivo attraverso le passioni universali dell’uomo tra trance e dolore, fierezza e felicità, questo l’invito dell’ultimo album di Vinicio Capossela “Rebetiko gymnastas”.