domenica, Gennaio 17, 2021
Home Tecnologia TPEG per TomTom: un regalo per le automotive

TPEG per TomTom: un regalo per le automotive

[oblo_image id=”1″] TomTom annuncia l’arrivo sul mercato di una nuova tecnologia che consente una maggiore integrazione dei suoi servizi Live, come TomTom HD Traffic, con le soluzioni di navigazione per il mercato Automotive.
TomTom ha sviluppato TPEG (Transport Protocol Expert Group, uno standard di settore gestito da TISA2) che, attraverso internet (IP), fornisce il servizio HD Traffic nelle soluzioni integrate sviluppate da terze parti del settore Automotive. Questa nuova tecnologia aumenterà il numero di dispositivi compatibili con TomTom HD Traffic e porterà a un’ulteriore espansione della community TomTom.
“Siamo molto contenti di essere riusciti, grazie all’impiego di standard comuni come TPEG OpenLR, a rendere il servizio TomTom HD Traffic disponibile per un numero sempre maggiore di automobilisti, in modo da fornire informazioni di qualità sul traffico nell’intera rete stradale”, ha commentato Ralf-Peter Schäfer, Head of TomTom Traffic Product Unit.
La tecnologia TPEG è ampiamente impiegata nel settore automobilistico per fornire informazioni sul traffico per i dispositivi connessi sia via radio che via internet (per esempio GPRS, 3G, LTE). TomTom fornisce la tecnologia TPEG attraverso internet sfruttando il canale bidirezionale di comunicazione IP per offrire un servizio su misura per ogni dispositivo. Inoltre, TISA ha approvato la tecnologia di localizzazione OpenLR3 come di riferimento per l’utilizzo in TPEG. Questo assicura che la copertura dettagliata dell’intera rete viaria garantita dai dispositivi TomTom potrà essere ugualmente fornita da terze parti.
OpenLR è un servizio open source, libero da licenza, che consente di rendere disponibili le informazioni relative non soltanto alle strade principali (quelle incluse nelle tabelle standard TMC), ma anche per le strade secondarie. Le specifiche TPEG2-OLR sono disponibili sul sito di TISA.
TomTom sta già collaborando con i maggiori produttori del settore automobilistico per integrare TomTom HD Traffic su tutti i dispositivi. Ulteriori dettagli saranno disponibili a breve. Per saperne di più sul servizio TPEG e TomTom HD Traffic, visitate lo Stand TomTom N ° 240 nel Padiglione 3 del Salone di Parigi.

TOMTOM HD TRAFFIC

TomTom HD Traffic è uno dei migliori servizi di traffico in tempo reale capace di fornire informazioni in tutto il mondo. Il servizio è caratterizzato da un’altissima precisione nel rendere disponibili le posizioni dettagliate per gli incidenti e i tempi di ritardo che sono rilevati in maniera davvero precisa con più successo rispetto ai servizi offerti dai concorrenti. TomTom HD Traffic riporta le posizioni degli ingorghi sulle autostrade fino a 15 volte più dettagliatamente rispetto allo standard del settore dei Canali TMC (Traffic Message). Il servizio rileva anche gli incidenti su tutte le strade, a differenza della maggior parte dei servizi di traffico dei concorrenti. Esso viene aggiornato sul server ogni minuto e gli aggiornamenti vengono resi disponibili a tutti i dispositivi di navigazione ogni 2 minuti.
La community TomTom rileva automaticamente in tempo reale le strade chiuse e i lavori in corso, anche quando non sono riportati da fonti ufficiali. Le prove indicano che fino al 65% in più di strade chiuse vengono identificate usando TomTom HD Traffic e fino al 90% delle segnalazioni di lavori stradali che provengono da fonti governative e autorevoli sono ora corretti automaticamente dal servizio di aggiornamento TomTom.
TomTom HD Traffic è disponibile in 23 paesi nel mondo.

Most Popular

Recent Comments