Torna sabato 26 gennaio su Rai1 alle ore 10,40 il settimanale televisivo  di salute e benessere Tuttobenessese. A condurlo sarà nuovamente Daniela Rosati, anche ideatrice del programma mentre la regia è affidata a Giancarlo Nicotra.

Tuttobenessere è orientato alla diffusione della cultura della Salute e del Benessere nelle sue molteplici sfaccettature, tenendo in considerazione in maniera speciale gli aspetti legati al benessere psico-somatico, nel rapporto che il cervello e la nostra mente hanno con la salute e le malattie.

A partire dalle più interessanti notizie di attualità e attraverso servizi, approfondimenti, opinioni e consigli di autorevoli esperti, noti personaggi del mondo scientifico e dello spettacolo saranno ospiti, relatori e testimoni di vicende personali legate alle tematiche proposte ad ogni appuntamento.

Nella prima puntata, che avrà come argomento Lo stress, saranno ospiti il Prof. Massimo Biondi (Psichiatra e Professore ordinario di Psichiatria, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma, “La Sapienza”), il Prof. Michele Carruba (Direttore del dipartimento di Farmacologia dell’Università degli Studi di Milano e Direttore del Centro Studi e Ricerche sull’Obesità all’Università di Milano), il Dott. Mario Falconi (Specialista in medicina generale e Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma), il Prof . Giovanni Gasbarrini (Direttore dell’Istituto di Medicina Interna, di Gastroenterologia e delle Scuole di Specializzazione all’ Università Cattolica Di Roma e Presidente della Società Europea di Gastroenterologia), il Prof. Antonio Giordano (Direttore dell’Istituto Sbarro per la ricerca sul cancro di Philadelphia), Nicola Pietrangeli (Ex campione internazionale di tennis); il Prof. Vittorio Sgarbi (Critico d’arte, filosofo e scrittore).

Advertisement