domenica, Gennaio 17, 2021
Home Musica Torna ''Blasco'' e l'estate è in fermento... eh già!

Torna ”Blasco” e l’estate è in fermento… eh già!

Il momento tanto atteso è arrivato e finalmente si ritorna a parlare di Vasco.

[oblo_image id=”1″]Dopo il memorabile debutto all’Heinken Jammin’ Festival, dove si è esibito come headliner della terza ed ultima serata del festival rock made in Italy, il Blasco è pronto ad approdare con l’immancabile carica di sempre a San Siro, per quattro attesissimi concerti (16, 17, 21, 22 giugno) ed a Roma per due date (1 e 2 luglio).

Purtroppo la data di Messina, in programma per il 26 giugno, è stata cancellata a causa del crollo di una parte del muro perimetrale che ha reso lo stadio inagibile ma gli organizzatori della Live Nation si sono già messi al lavoro per cercare di recuperare comunque l’evento e dare così la possibilità anche ai fans siciliani di assistere al concerto del loro beniamino. Ma da una notizia poco piacevole ad una sicuramente più apprezzabile. Confermate, infatti, le quattro nuove date che vedranno da agosto a settembre Vasco impegnato sui palchi di Torino, Udine, Bologna ed Avellino.

[oblo_image id=”2″]Molte come sempre le curiosità, a partire dalla scelta della scaletta musicale imperniata sulle canzoni del nuovo album Vivere o Niente ed arricchita di alcuni tra i brani più belli e spesso assenti dai suoi spettacoli come “Alibi”, “Giocala” o “Non l’hai mica capito”, alla soluzione studiata per il palco, anche questa volta spaventosamente originale.

Una struttura verticale vertiginosa, “tri-amidale” ed aperta, alta 52,5 metri e con ai lati tre gru che si muovono a 360° e tirano verso l’alto, a sorpresa, diversi elementi di scena. Molti anche gli schermi LED, in parte semitrasparenti e mobili che serviranno a creare per lo più giochi di luce particolarissimi atti a cambiare l’immagine del palco stesso.

Insomma, un grande spettacolo tutto sviluppato in altezza e dove lo spettatore è portato a guardare su e non solo perché, senza essere blasfemi, per molti Vasco è Dio ma anche perché, volendo seguire la sua stessa linea filosofica, o tutto o nulla, o “Vivere o Niente” appunto.

I biglietti per i nuovi concerti saranno in vendita, in esclusiva per i possessori di carta American Express, dalle ore 17 di martedì 14 giugno alle ore 17 di giovedì 16 giugno. La vendita ufficiale partirà invece alle ore 18 del 16 giugno tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e dalle ore 10 del 17 giugno nelle prevendite autorizzate.

Di seguito, la scaletta completa e le date del tour:

SCALETTA:
01) Sei pazza di me
02) Non sei quella che eri
03) Guarda dove vai
04) Starò meglio di così
05) Giocala
06) Portatemi Dio
07) Dici che
08) Vivere o niente
09) Siamo soli
10) Non mi va
11) Manifesto futurista della nuova Umanità
12) Interludio
13) Alibi
14) La fine del millennio
15) Gli spari sopra
16) Non l’hai mica capito
17) L’aquilone
18) Eh già
19) Medley: Buoni o Cattivi, Rewind, Ti prendo e ti porto via, Gioca con me, Delusa
20) Canzone
21) Vivere non è facile
22) Un senso
23) Sono ancora in coma
24) Gabri
25) Incredibile romantica
26) Vita spericolata
27) Quanti anni hai
28) Io no
29) Albachiara

DATE:
16 giugno, Stadio San Siro, Milano
17 giugno, Stadio San Siro, Milano
21 giugno, Stadio San Siro, Milano
22 giugno, Stadio San Siro, Milano
1 luglio, Stadio Olimpico, Roma
2 luglio, Stadio Olimpico, Roma
27 agosto, Stadio delle Alpi, Torino (Org. Setup Live)
2 settembre, Stadio Friuli, Udine
6 settembre, Stadio Dall’Ara, Bologna
11 settembre, Stadio Partenio, Avellino

Per info: www.livenation.it

Most Popular

Recent Comments