[oblo_image id=”1″] Un nuovo appuntamento con la musicalive al Thermopolium di Gioi Cilento (SA), nel Parco Nazionale del Cilento.

Il 9 marzo toccherà infatti alchitarrista Tonino Tomeo calcare ilpalco del locale.

TONINO TOMEO

Nato ad Avellino, Tonino inizia asuonare il basso in cover band locali. Si avvicina alla chitarra daautodidatta, per poi frequentare i corsi del maestro Gianni Tamburelli. Nel1997 si trasferisce a Hollywood (U.S.A.) per frequentare il G.I.T. presso ilMusician Institute. Lì studia e suona con alcuni tra i più grandi didatti echitarristi del mondo, tra cui Scott Henderson, Ross Bolton, Dan Gilbert, JoeDi Iorio, Tommy Tedesco, T.J. Helmerich, Beth Marlis.

Tornato in Italia, frequenta il SaintLouis College of Music di Roma, dove approfondisce lo studio dellachitarra jazz con Dario La Penna, e successivamente frequenta i corsidell’Accademia Siena Jazz, sotto la guida, tra gli altri, di Tomaso Lama ePietro Condorelli. Come didatta, Tonino ha collaborato con varie scuole dimusica, (Accademia il Suono dell’Arte, Salerno- Scuola Yamaha “Mille Note” diAirola (BN)- In Blue school, S. Salvatore Telesino (BN)- Musicland School,Avellino) occupandosi di tenere i corsi di chitarra elettrica ed acustica, diteoria ed armonia, solfeggio e musica d’insieme, vedendo anche alcuni deigruppi da lui seguiti, vincere premi per le migliori esecuzioni.

Nel corso degli anni, ha sperimentatopressoché ogni genere e stile: Hard Rock, Be Bop, Grunge, Blues, Funk, Soul,R&B, Reggae, Swing, Jipsy Jazz, pop, per poi approdare senza riserve alfingerstyle e alla chitarra acustica, con cui interpreta i vari stili musicalifrequentati negli anni. E proprio nel suo progetto “Wooden Games” evidenziacome il proprio punto di vista sugli stili, acquisti un sound del tuttopersonale e univoco, grazie alla voce della chitarra acustica.

Altre info al sito www.toninotomeo.com

Advertisement