sabato, Gennaio 16, 2021
Home Tecnologia Telefonare a costo zero con Playstation3?

Telefonare a costo zero con Playstation3?

Grazie a JAJAH, avveniristica società telefonica web presente sul mercato internazionale da soli 12 mesi, è oggi possibile agli utenti, tramite veloci e semplici passaggi, effettuare chiamate gratuite o a costi bassissimi ovunque, direttamente dalla propria console di gioco utilizzando la tecnologia VoIP (Voice over IP).

[oblo_image id=”2″]Accedendo dal browser internet della propria piattaforma Sony PlayStation 3 e registrandosi gratuitamente (ed in completa sicurezza) presso play.jajah.com viene visualizzata un’interfaccia di semplice fruibilità, che consente di inserire il proprio numero di telefono così come quello della persona che si desidera chiamare. Selezionando successivamente il pulsante “Call” la chiamata ha inizio, ed in pochissimi secondi, il proprio apparecchio telefonico regolare (linea fissa o mobile) squilla in contemporanea con il telefono del destinatario della chiamata. A questo punto è sufficiente che entrambi gli utenti in linea rispondano e la conversazione ha inizio.

Questa tecnologia innovativa consente in tal modo di contattare gli apparecchi telefonici regolari degli altri utenti PS3 dislocati in tutto il mondo, appoggiandosi direttamente ai server di Jajah, che metteranno in contatto i due apparecchi telefonici senza accreditare il costo della chiamata al proprio gestore telefonico.

Nei paesi dove la chiamata non è gratuita, il servizio viene comunque offerto a bassissimo costo, secondo il tariffario disponibile ondine sul sito stesso della società www.jajah.com.

La versione di JAJAH per la console SONY (seppure ottimizzata per Playstation3) funziona in maniera molto simile alla soluzione originale per Internet JAJAH Web, che ha ormai raggiunto un bacino d’utenza di 2 milioni di clienti registrati in oltre 55 paesi del mondo.

Gli utenti JAJAH esistenti che si recano a play.jajah.com, potranno inoltre visualizzare la rubrica personale JAJAH e i dati dell’account, il tutto in un nuovo design e un’interfaccia utente adatta al gioco.

La società offre da tempo il servizio agli utenti PC, e la conquista della famosa console appare come un’ottima e futuristica mossa nel mercato della comunicazione VoIP. Considerato che PlayStation3, nonostante le critiche sul prezzo elevato così comuni nei blog degli appassionati, è già una realtà diffusa nel mondo, l’utilizzo della tecnologia VoIP ha destato l’interesse di Skype™, pronto a controbattere nell’immediato futuro sviluppando una versione parallela del servizio.

Most Popular

Recent Comments