domenica, Gennaio 17, 2021
Home Spettacolo Supermagic 2009: Mondi di illusione

Supermagic 2009: Mondi di illusione

Dopo lo straordinario successo di pubblico torna Supermagic, la sesta edizione del primo e unico festival della magia in Italia. Un’esperienza teatrale attuale e sofisticata, un’esclusiva possibilità di vivere le emozioni della grande magia dal vivo.

[oblo_image id=”1″]Supermagic 2009 è un grande varietà di arte magica caratterizzato da un originale contesto narrativo. Un pianeta lontano, un alieno con un’importante missione da compiere sulla Terra, un atterraggio di fortuna in un teatro durante le prove di un grande spettacolo di magia, una scoperta sconvolgente. Un viaggio nel mondo della fantasia, dell’illusione, della magia. Un viaggio nella dimensione dei sogni dove la realtà è definita da regole stabilite unicamente dall’immaginazione. Un nuovo modo di vivere la magia a teatro e di rendere sofisticata e moderna la magia del Teatro.

Un cast d’eccezione con i migliori prestigiatori selezionati da tutto il mondo, esibizioni magiche mai viste, emozionanti e indimenticabili. Ogni numero ha lo scopo di stimolare l’immaginazione, abbandonare la razionalità e ad avere come unico limite la fantasia. Le esibizioni degli artisti di Supermagic sono un racconto che attraverso l’esperienza e la poesia dei movimenti diventa emozione.

Bustric è uno straordinario attore, mimo, prestigiatore, ma anche autore e regista, un artista capace di creare mondi immaginari e atmosfere fantastiche. Ha interpretato film da Oscar come “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, film più recenti come “Il Cosmo sul Comò” di Aldo Giovanni e Giacomo, e spettacoli teatrali presentati in gran parte d’Europa. Nei panni dell’alieno Bustrix affronterà un lungo viaggio alla scoperta del potere dell’arte magica con i migliori prestigiatori di questo pianeta.

Juliana Chen è un’eccellente manipolatrice, la prima donna e la prima cinese ad aver vinto il campionato mondiale dell’arte magica, nominata come miglior mago da scena al famoso Magic Castle di Hollywood, con il suo eccezionale numero di manipolazione trasporterà il pubblico nelle atmosfere misteriose dell’oriente;

Double Fantasy è un originale duo di illusionisti ucraini, vincitori del Montecarlo Magic Stars, presentaranno la storia di un amore impossibile ispirata al mito di Pigmalione e Galatea, un’eccezionale esibizione di grandi illusioni e trasformismo.

Samuel è un brillante ventriloquo, vincitore di numerosi premi, l’unico al mondo in grado di fare imitazioni in ventriloquia, aprirà le porte di una dimensione magica creata unicamente con la sua voce.

Mirko Menegatti è un eccezionale prestigiatore italiano premiato al World Magic Seminar a Las Vegas, abile addestratore di tortore, farà apparire in modo sorprendente e inspiegabile le sue colombe, il suo numero è espressione d’eleganza e stupore;

Tony Chapek è un originale prestigiatore americano vincitore del World’s Most Original Magic Act ai World Magic Award nel 2007, nel suo innovativo numero, insieme al suo assistente digitale, attraverserà il limite della realtà miscelando sapientemente magia, tecnologia e comicità.

Gaetano Triggiano è un sorprendente illusionista italiano, sta girando il mondo con il suo nuovo spettacolo diretto da Serge Denancourt, il regista del Cirque du Soleil, con le sue originali illusioni trasporterà il pubblico del Teatro Olimpico in una dimensione magica fatta di energia, mistero e poesia.

Lo spettacolo di quest’anno prevede la straordinaria partecipazione dei personaggi più famosi di Supermagic.

Remo Pannain è un esperto ed elegante prestigiatore, ideatore e organizzatore di Supermagic, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, presenterà un sorprendente effetto con le bottiglie preceduto da un’impossibile apparizione.

Cerchietti è un brillante prestigiatore e uno dei fondatori di Supermagic, con un nuovo personaggio, introdurrà il pubblico del Teatro Olimpico nel viaggio di Supermagic 2009.

Supermagic è molto più di un festival, molto più di uno spettacolo, Supermagic è un’esperienza teatrale unica, che appassiona gli adulti e affascina i bambini. Per preservare i segreti delle illusioni il backstage dello spettacolo è blindato. Il direttore di scena di questa edizione sarà eccezionalmente Vito Lupo, famoso prestigiatore americano già vincitore del campionato mondiale delle arti magiche e consulente per gli effetti speciali della Walt Disney Entertainment in Florida. Sarà assistito dietro le quinte da alcuni dei maggiori artisti italiani già esibitisi a Supermagic.

Claudio Sorrentino, attore di talento e un affermato doppiatore, noto al grande pubblico per essere la voce di John Travolta e Mel Gibson, ha gentilmente concesso di essere la voce che accompagnerà gli spettatori in Supermagic. Supermagic è l’unica possibilità in Italia di ammirare dal vivo le esibizioni di stelle internazionali della magia, in un solo grande spettacolo.

Dal 2004, anno della prima edizione di Supermagic, Roma è diventata un nuovo punto di riferimento internazionale per lo spettacolo magico dal vivo, grazie all’impegno di Supermagic di stimolare l’interesse e diffondere l’arte magica di qualità. Lo staff di Supermagic è formato da alcuni tra i migliori prestigiatori italiani e da cinque anni lavora perfezionando un meccanismo d’intrattenimento unico in Italia.

Il grande orgoglio di Supermagic è quello di sconfinare dallo spazio teatrale per attività sociali di grande rilevanza, portando la magia, anche quest’anno, all’interno del Policlinico Gemelli di Roma. Dopo lo spettacolo i prestigiatori di Supermagic torneranno nel reparto di Oncologia pediatrica del Gemelli di Roma, dove il sorriso e la disponibilità degli artisti sono un piccolo ma preziosissimo aiuto per questi degenti speciali.

Quest’anno gli artisti di Supermagic si esibiranno gratuitamente anche a Rebibbia e a Casal del marmo per sostenere la riabilitazione dei detenuti.

Il trailer dello spettacolo e informazioni sulle precedenti edizioni solo sul sito internet www.supermagic.it

TEATRO OLIMPICO di Roma
Dal 23 gennaio al 1 febbraio 2009
da martedì a sabato alle ore 21.00
sabato anche alle ore 16.30
domenica alle ore 18.00

tel. teatro olimpico 06.3265991

biglietti da € 30,00 a € 13,00
acquistabili presso tutte le prevendite dei circuiti abituali

Gruppi & Associazioni Culturali : 06 3265 991 – 347 3362262

Most Popular

Recent Comments