Southern Drinkstruction: alcolica band dal sound unico

0
7

[oblo_image id=”1″] Quest’ oggi siamo a Roma, per conoscere un’ alcolica e particolare band, loro sono i SOUTHERN DRINKSTRUCTION.
Nascono nel 2005, da un’ idea del chitarrista Pinuccio Ordnal, con l’ intento di creare un progetto nel quale poter fondere insieme vari generi, dal Proto- Heavy Metal, Thrash/Death Metal al Southern Rock.
Inizia così la ricerca per trovare i componenti adatti a cimentarsi in questo particolare mix di stili e generi.
Ed ecco che dopo varie ricerche Pinuccio, grazie ad un suo amico, trova il cantante, ed entra così nella formazione Bastard.
Da questo momento la band, dopo vari cambi di formazione e varie prove, trova il giusto assetto con l’arrivo del batterista Eddie.

Grazie a ciò, nell’estate 2007, i Southern Drinkstruction, entrano al 16th Cellar Studios di Stefano ‘Saul’ Morabito, e incidono il loro primo cd, intitolato ‘Southern Drinkstruction’, composto da cinque ottimi pezzi, l’ Ep ottiene ottimo riscontro sia di critiche, che di ascolto, e così il nome e l’ esistenza della band comincia a diffondersi.
L’ entrata del bassista Male, nell’autunno 2007, fa si che questo progetto si concretizzi maggiormente, grazie anche all’ intensificarsi dell’ attività live, e contemporaneamente lavorano a nuovi pezzi e continuano a portare avanti l’ idea iniziale di centrifugare insieme Death, Blues, Southern Rock, Thrash, Punk, Rock’n Roll, Doom e quant’altro, un’ impresa non facile, ma che i Southern Drinkstruction hanno saputo portare a termine.
Il loro impegno e bravura li porta a produrre nuovi brani, i quali vengono imbottigliati nel Full-lenght autoprodotto e registrato sempre presso i 16th Cella Studios, intitolato ‘Drink With Us’, uscito nel settembre 2009.
A pochi mesi dalla pubblicazione, l’ album riscuote notevoli apprezzamenti e i Southern Drinkstruction, girano in lungo e in largo per diffondere al massimo il loro eccentrico ed elaborato sound.
Nell’ aprile 2010 un cambio di formazione attende la band, infatti il bassista Male lascia il gruppo e al suo posto entra Zorro, ciò segna l’inizio di un nuovo capitolo, nuovi live e che vede i Drinkstructors impegnati a comporre nuovi brani per il loro terzo lavoro, la cui uscita è prevista per la fine di quest’ anno.
In attesa di stappare e scolarci il nuovo lavoro targato Southern Drikstruction, continuiamo a riempire i boccali con i loro pezzi, mai scontati e che rappresentano un ‘ottimale integrazione tra i vari generi e il metal

[oblo_image id=”2″] Contatti:http://www.myspace.com/southerndrinkstruction

http://www.facebook.com/pages/SOUTHERN-DRINKSTRUCTION/31614627566

http://www.reverbnation.com/southerndrinkstruction

Per info: southerndrinkstruction@hotmail.it