SlingBox Solo: e la tv è servita… ovunque!

0
9

SlingBox Solo è la rivoluzione digitale che si attendeva da tempo. Sono anni che si parla della webtv e/o delle trasmissioni dei canali in chiaro via web ma, per un motivo o l’altro, è sempre stato un discorso da completare.

[oblo_image id=”1″]SlingBox ora questo discorso lo chiude definitivamente e bene. Prodotto da Sling Media, giovane azienda di elettronica il cui obiettivo è integrare, non sostituire, i prodotti e gli standard esistenti, perfezionandoli con prodotti hardware e software che rendono compatibili tecnologie divergenti e migliorano sensibilmente l’esperienza del consumatore, Slingbox, ha letteralmente trasformato il nostro modo di guardare la TV. Con la Slingbox qualsiasi apparecchio collegato a Internet, che sia un PC, un Mac o un apparecchio portatile, si trasforma in un televisore di casa. In pratica puoi guardare la TV ovunque ti trovi nel mondo.

Noi abbiamo avuto la possibilità di provarlo ed è stata veramente una grnde sorpresa: facilissimo da installare, divertentissimo da utilizzare.

SlingBox può essere collegato senza problemi non solo al televisore di casa ma anche al ricevitore satellitare o al proprio dvd e permette di gestirne l’operatività ovunque si sia esattamente come se fossimo seduti sul divano di casa con il telecomando in mano.

La gestione avviene tramite un semplice lettore di infrarossi che va posizionato proprio in corrispondenza del ricevitore infrared dell’unità che intendiamo collegare. Il box SlingBox, collegato alla sorgente tramite i normali connettori audio/video, gestisce poi l’invio delle informazioni del telecomando virtuale che è compreso nel software SlingPlayer, scaricabile in varie versioni direttamente dal sito web ufficiale italiano http://it.slingmedia.com.

Una volta installato tutto il necessario, questione di qualche decina di minuti in tutto, si è in grado di guardare i propri programmi televisivi su pc (Win e Mac) o su telefonini (windows Mobile, BlackBerry e Symbian) che abbiano, ovviamente, un collegamento in banda larga.

La qualità video è eccezionale (ovviamnte varia a seconda del supporto utilizzato) e la gestione è identica a quella casalinga.

Il costo è di 199,00 € per la versione Solo (quella da noi provata) e di 299 per la PRO.