martedì, Gennaio 19, 2021
Home Spettacolo Scene in... Comune: teatro amatoriale a Bisceglie

Scene in… Comune: teatro amatoriale a Bisceglie

[oblo_image id=”2″]Sono oltre sessant’anni che la F.I.T.A., la Federazione Italiana Teatro Amatori, opera sul territorio nazionale per promuovere la diffusione dell’arte teatrale e dello spettacolo a carattere amatoriale. Numerose le compagnie che fanno parte di questa associazione e che diventano protagoniste delle numerose rassegne organizzate nelle varie regioni italiane. Dal 23 gennaio parte a Bisceglie (BA) la 2° Rassegna di “Scene in … Comune“, organizzata dalla Compagnia dei Teatranti, dall’amministrazione comunale, con la collaborazione della F.I.T.A. e dal Teatro Politeama. Quattro serate durante le quali si alterneranno altrettante compagnie teatrali, tre pugliesi ed una della Campania. Ad aprire la rassegna sarà la compagnia A.d.A. Teatro di Grumo Appula che metterà in scena una commedia di Vittorio Amandola dal titolo: Interno con limoncello. E’ la storia di un gay che entra a far parte della vita di una coppia normale. Cosa succederà?

Un classico del grande repertorio di Peppino de Filippo sarà rappresentato come secondo appuntamento della rassegna: A lettera e mammà. La compagnia Luna Rossa di Salerno racconterà la storia della famiglia Bentivoglio, composta da ricchi commercianti che aspirano a diventare nobili.

L’Associazione Culturale “Teatro Mimesis” di Trani, vincitore di diversi premi in ambito nazionale, porterà in scena Arte, ovvero i colori dell’anima, commedia semiseria in un atto.

Chiuderà la rassegna il 13 febbraio la compagnia La banda degli onesti di Altamura che rappresenterà una commedia brillante del francese Francis Veber: La cena dei cretini. Un gruppo di amici della Parigi bene, che fa a gara nell’invitare a cena idioti, per ridere alle loro spalle.

Prevendita biglietti e abbonamenti presso il Teatro Politeama, in Via Montello 2,  Bisceglie (Tel. 080 3968048). Sipario ore 21.00.

Most Popular

Recent Comments