Sarà una Pasqua Farfallina al SDSM LAB 3.1

0
6

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, o almeno così si dice! E chi puoi volere di più di un gruppo che ti trascinerà con la sua esuberanza e follia in una notte da ricordare?!

I Mariposa saranno gli ospiti del primo lab del 2009: il SDSM Lab 3.1. Il Castello di Guardia Sanframondi sarà ancora una volta lo scenario in cui ritrovare i fedelissimi dell’indie e la buonamusica.

Per dare il definitivo benvenuto alla primavera in grande stile, il SDSM porterà sul palco del lab ben SETTE musicisti! I Mariposa sono uno stralunato melting pot di realtà italiane differenti, hanno il loro punto di incontro a Bologna, ma vengono dal Veneto, dall’Emilia, dalla Toscana e dalla Sicilia. Partiti miscelando tipologie musicali differenti sono arrivati sei anni dopo come per un’illuminazione a definire ciò che fanno con l’unico termine possibile: musicacomponibile.

Spesso richiesti come session-man, i singoli componenti dei Mariposa vantano collaborazioni con Vinicio Capossela, Morgan, Marco Parente, Alessio Lega, Afterhours, Lorenzo Brusci, Beatrice Antolini, Amore e molti altri. Di certo indimenticabile ai più sarà la performance Sanremese di Enrico Gabrielli (al festival con gli Afterhours, ai fiati nei Mariposa) quando, tomissimo, dirigeva l’orchestra del superfestival con i capelli più lunghi che si siano mai visti lì dentro!

L’ultimo lavoro dei Mariposa, omonimo, è uscito da pochissimo per la Trovarobato (il 19 marzo 2009) e il loro tour per proporlo in giro per l’Italia è già partito.

Quella di Guardia Sanframondi è l’unica data finora resa nota a sud Italia.

Come di consueto ormai, dopo il concerto partirà il dj-set che ci accompagnerà per tutta la notte sonica fino a mattina… e chi vuol rimanere a dormire per passare una a-tipica pasquetta nella natura sul sito troverà tuttigli indirizzi utili.

SDSM LAB 3.1
Sala Interna Castello Medievale
Guardia Sanframondi, 12 aprile 2009, ore22.00

www.sdsm.it
www.myspace.com/sdsm