Sacra Sindone e N.S. di Guadalupe: le foto in mostra.

0
8

[oblo_image id=”1″]A fine novembre la città di Alessandria ospiterà una mostra fotografica itinerante dedicata alla Sacra Sindone e alle apparizioni datate 1531 di Nostra Signora di Guadalupe;

Una mostra “diversa” che non vuole essere una semplice documentazione illustrativa della Sindone, bensì vuole “lumeggiare su un aspetto nuovo del messaggio che Gesù continua ad inviarci attraverso questa singolare immagine di Lui stesso: per la ricerca del vero volto di Gesù e per la scoperta dell’uomo nuovo per una società nuova“, dice il Presidente dell’ Associazione Avvento (curatrice dell’evento con la preziosa collaborazione dell’ Associazione Donne di Alessandria ed il sostegno del CSVA).

Interessante anche la raccolta che riguarda le apparizioni della Madonna a Juan Diego nel 1531 e, in modo particolare, i miracoli che successero a quegli eventi. Primo fra tutti, l’immagine rimasta impressa sul mantello del contadino durante l’apparizione della Vergine, la Tilma, paragonata ed equiparata dagli scenziati proprio alla Sindone (non a caso la mostra si incentra su entrambi i casi).

Un evento unico e di indescrivibile valore per la città “mandrogna”, neanche contemplata inizialmente dall’organizzazione, dal momento che questa mostra itinerante, in effetti, va a visitare esclusivamente tutte le carceri piemontesi, dopo essere stata ospite in quelle genovesi.

L’appuntamento è nella sede della Circoscrizione Europista di via Wagner 38 D, dal 29 novembre al 4 dicembre con il seguente orario: 10:00 – 12:00 e 16:00 – 18:30.