lunedì, Gennaio 18, 2021
Home Musica Road Movement: il divertimento più clever di Torino

Road Movement: il divertimento più clever di Torino

[oblo_image id=”1″] Una serata per apprezzare dal vivo due dei gruppi più interessanti della musica electro e dance proveniente dagli Stati Uniti. Soul Clap e Wolf+Lamb offriranno ai torinesi una performance musicale in cui la qualità non avrà paragoni e la sperimentazione la farà da padrone. Electro Funk e house music si incontreranno per conquistare anche i più esigenti. Un appuntamento da non perdere per continuare a “scaldare l’atmosfera” in attesa di Movement 2012.

I Soul Clap nascono a Boston e crescono musicalmente sotto l’ala protettrice del dj di Boston Caril Mitro. Grazie a lui Eli Goldstein e Charlie Levine assorbono il meglio della cultura dance e house frequentando il suo storico negozio Vynil Connection, mecca della musica dance di Boston, dove entrano in contatto con musicisti come Dimitri da Parigi e Frankie Knuckes.
Caril Mitro, dj e padrone di casa, insegna ai Soul Clap che la house ha molte sfaccettature e che si presta quindi a sperimentazioni infinite. Per migliorare il loro sound si chiudono in studio per cercare di togliere ogni difetto dal loro stile e poco dopo fanno la loro comparsa in locali conosciuti a livello internazionale come The Marcy Hotel, Fabric, DC10 e il famoso Bar25 di Berlino. Il loro sound conquista Europa, America e Giappone e oggi i Soul Clap vivono a cavallo tra Berlino e Miami.
Convinti sostenitori della condivisione della conoscenza, i Soul Clap organizzano anche corsi per dj in diversi College, cercando di trasmettere la loro passione e la loro competenza. Nell’estate 2010 i Soul Clap hanno dato vita all’inno estivo della musica dance Extravaganza e hanno mixato un’edizione leggendaria dei brani di Dj Kicks. Il loro primo disco EFUNK è un lavoro contemporaneo che parla della musica di oggi, regalando inni electro da celebrare sull’altare della musica dance. Nel loro tour in giro per il mondo amano dare vita a djset lunghi oltre sei ore. La loro reputazione gli ha permesso di remixare con successo molte leggende della musica come Laid Black, Robert Owens, Raze, Dj Harvey e molte pop star come Metronomy, Foster The People e Theophilus London.

Il duo Wolf+Lamb è un’unione di estremi. Timidezza e sfacciataggine, sabotaggio sociale e sopravvivenza, bianco e nero, nessuno si sarebbe aspettato che un’accoppiata tanto particolare potesse durare a lungo. Zev e Gabi invece, anima e mente di Wolf+Lamb, riescono da oltre dieci anni a far convergere nella loro musica un concentrato particolare di energie e vibrazioni sismiche. Non si sono mai preoccupati di essere “abbastanza veloci”, “abbastanza duri” o “abbastanza cool” o di riuscire ad entrare in qualche giro alla moda. Quello che fa suonare Wolf+Lamb è la passione per la musica, puntano a far muovere i cuori e non solo i piedi. Fin dal loro esordio al Marcy Hotel di Brooklyn, passando per le etichette musicali nate nel tempo, Zev e Gabi hanno scelto di tenere al centro del loro interesse la musica e la loro voglia di divertirsi, scoprendo il mondo e ciò che li circonda tenendosi sempre aggiornati. Maestri della house music e virtuosi dell’hip hop, Gadi e Zev rifuggono dalle etichette e accolgono la contaminazione trasformandola in linfa vitale per i loro album. Durante questi anni il progetto Wolf+Lamb è diventato una casa per tutti gli artisti che condividono questo punto di vista come Deniz Kurtel, Nicolas Jaar, No Regular Play, Soul Clap, Voices of Black, Tanner Ross, Slow Hands e molti altri.

Most Popular

Recent Comments