Se ballare è da sempre un modo per comunicare le proprie emozioni, l’arrivo nei Club di Windows Live Messenger, il servizio di comunicazione più innovativo del nuovo millennio, era solo una questione di tempo (e creatività).

[oblo_image id=”1″]Microsoft ha chiesto a Stefano Fontana, noto conduttore di Computer Musik su Radio Deejay e produttore musicale, conosciuto anche con lo pseudonimo ” Stylophonic“, tra i più apprezzati, da “Buon sangue” di Jovanotti a “Contatti” di Bugo e “Psychodelice” di Meg, di interpretare in chiave house music i suoni di Windows Live Messenger, il servizio di Instant Messaging utilizzato per comunicare da oltre 11 milioni di italiani (Fonte Nielsen-Audiweb genn. ‘08).

Il risultato è Musik of Messenger un brano, scaricabile gratuitamente all’indirizzo http://musikofmessenger.msn.it, che farà ballare per tutta la primavera l’Italia nei club più cool: un modo, per chi ama la socialità, di prepararsi al nuovo “tormentone tecnologico” sul dancefloor.

Da oltre 5 anni, infatti, milioni di italiani hanno imparato a conoscere e amare i suoni che accompagnano le loro conversazioni via Messenger: il suono della finestra di conversazione che si apre, il trillo per attirare l’attenzione dei contatti distratti, il segnale di aver ricevuto un messaggio. Da oggi questa “melodia comunicativa” che accompagna le conversazioni online sarà un modo nuovo per scatenarsi sulle piste di tutta Italia.

L’estro creativo, tutto italiano, colpisce ancora. Dopo la Messenger TV (maggio 2008) e la Messenger Radio (novembre 2008), due servizi che hanno permesso a Windows Live Messenger di compiere un salto definitivo nella comunicazione e il divertimento digitali, parte la nuova rivoluzione: Windows Live Messenger approda nei luoghi di aggregazione per eccellenza dei giovani, i Club, grazie alla creatività e allo stile di Stefano Fontana.

Come utilizzatore di Windows Live Messenger sono felice di aver potuto sviluppare questo progetto innovativo, che rappresenta un’ulteriore evoluzione del rapporto tra musica e web” commenta Stefano Fontana. Per la prima volta uno strumento puramente online diventa ispirazione creativa in ambito musicale: la sfida di trasformare suoni e bit in una traccia house mi ha veramente incuriosito e appassionato. Mi piace pensare che il web si trasformi in musica e divertimento per i giovani.”.

Windows Live Messenger si sta trasformando da strumento di comunicazione a vero e proprio stile di vita” aggiunge Luca Colombo, Consumer & Online Marketing Officer di Microsoft Italia. E’ accanto a milioni di italiani nella loro quotidianità e li aiuta ad esprimere se stessi e le proprie emozioni. Approdare nei luoghi di aggregazione più amati dai giovani ci è sembrato quindi un passo naturale e poterlo fare, fianco a fianco, con un esperto in materia come Stefano Fontana non può che essere la scelta vincente!”

Advertisement