martedì, Gennaio 19, 2021
Home Spettacolo Risate assicurate con il duo Pignotta-Avaro

Risate assicurate con il duo Pignotta-Avaro

[oblo_image id=”1″]Si sono appena concluse, con grande successo di pubblico, le repliche della nuova esilarante commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta e recitata insieme all’inseparabile amico/collega Fabio Avaro.

Scusa sono in riunione ti posso richiamare? è un’opera brillante ispirata alle dinamiche che si vengono a creare al giorno d’oggi con i reality show e la smania di apparire. Il messaggio che si vuole trasmettere raccontando questa vicenda, è appunto che spesso il mondo dello spettacolo non è così bello come sembra, soprattutto perché fa perdere di vista a chi ci lavora i veri valori della vita, fra cui quello dell’amicizia. Sul palcoscenico, infatti, assistiamo ai dialoghi e alle peripezie di un gruppo di ex-compagni di università, che si ritrovano dopo dieci anni per ricordare la prematura e scomparsa di uno di loro. Ma, a tal proposito, non mancheranno i colpi di scena e un finale a sorpresa, grazie ai quali la trama non risulta mai banale.

Tutto si svolge all’interno della casa dell’amico defunto, quindi la scenografia è fissa e rappresenta un salotto e un angolo cucina qualsiasi. Qui ognuno di questi personaggi avrà modo di confrontarsi con gli altri, facendo uscire allo scoperto la sua personalità e le sue problematiche.

Il primo tempo della commedia è decisamente più tranquillo, mentre il secondo è molto più ricco di colpi di scena, flashback, intrighi ed equivoci. In particolare, risultano molto divertenti gli spezzoni che imitano la procedura del montaggio televisivo, dove tutti gli attori si muovono a rallentatore o ripropongono battute già dette in precedenza, ma unite in altra maniera al fine di simulare la revisione e la preparazione di un filmato.

Infine informiamo coloro che non hanno ancora visto questa perfomance ultra scoppiettante circa il calendario delle prossime repliche che si terranno in varie zone d’Italia e del Lazio. Le date già fissate sono le seguenti:

Guidizzolo – 28 gennaio
Gaeta – 31 gennaio
Atriano – 17 febbraio
Moliterno – 18 febbraio
Villa D’Angri – 19 febbraio

Se poi volete sempre rimanere in contatto con i vostri attori preferiti ed esprimere la vostra opinione sullo spettacolo, c’è a disposizione la bacheca della fanpage di Facebook Pignotta e Avaro: che ridere. Per registrarvi basta cliccare sul bottone “Mi piace” ed entrerete ufficialmente nel gruppo!

Most Popular

Recent Comments