RebelDevil: il ritorno in grande stile dei Ribelli

0
5

[oblo_image id=”1″] Il fascino della musica, ci conduce quest’oggi tra le particolari ed esperte note dei REBELDEVIL, il cui nome racchiude una formazione caratterizzata da un notevole livello e spessore tecnico/musicale e basta citare i componenti per rendersene conto.
La band e’ composta da Gielle Perotti, cantante dei famosissimi ‘Extrema’, alla chitarra Dario Kappa Cappanera della Strana Officina, la prima Heavy Metal Band italiana, Alessandro Paolucci, ex bassista dei Raw Power, che sono stati l’icona dell’ Hardcore made in Italy oltre ad essere il produttore degli storici ‘ WestLink Studios ‘, e alla batteria,Cris Dalla Pellegrina ex Extrema e attualmente nei Negrita.
Questo progetto nasce nel 2008, a Milano, per volontà di Dario ‘kappa’ Cappanera, il suo intento e’ quello di dare al suono metal, un taglio Blues e Rock sudista, apportando così le principali influenze Southern al progetto. Per concretizzare ciò e dar vita ai RebelDevil, Kappa ha quindi necessità, non solo di reperire musicisti professionisti, ma anche di personaggi senza compromessi e con una visione ben precisa dello stile Rock ‘n Roll.
Entra così in contatto con l’amico di vecchia data Gielle Perotti, il quale rimane immediatamente colpito dal sound ribelle, e decide senza esitazioni di contribuire con le sue potenti e melodiche linee vocali, e presto la formazione si completa con l’ arrivo del batterista Demonoid Lera e il bassista Ale Paolucci.
RebelDevil: non ci sarebbe nome più adatto ad interpretare la sostanza musicale di questa eccellente band, ricca di metal e di inconfondibili influenze Suothern Rock, che ridefinisce un nuovo concetto di Power Metal, caratterizzato da melodie aggressive, da ammirevoli assoli di chitarra, e canzoni ad elevato tasso alcolico.
I quattro ribelli firmano nel giugno 2008 per la Molten Metal Production U.K. , famosa etichetta britannica con un rilevante passato nelle ristampe in vinile in ambito metal.
Producono quindi il loro album di debutto, intitolato ‘ AGANIST YOU ’, il quale esce in Italia nel settembre 2008, si può assaporare il puro sound stile Pantera, Down , ZZTop, che inevitabilmente affascina e che fa trasparire e percepire all’ ascoltatore la notevole esperienza professionale dei componenti, suggellati da una voce potente ed estremamente adatta allo stile.
Nello stesso momento il batterista Cris dalla Pellegrina entra a far parte dei RebelDevil, sostituendo Demoniod per una tranche del tour italiano e a settembre iniziano così la promozione del loro album con un Club Tour Italiano, che li porterà ad esibirsi in tutta Italia.
Nel 2009 Kappa decide di prendersi una pausa, e ottenendo un visto per artisti, decide di trasferirsi per qualche mese a Los Angeles, dove collabora e suona con Evan Senfield dei Biohazard, scrive nuova musica, torna poi in Italia alla fine del 2009, per le registrazioni del nuovo album di Strana Officina.
Finalmente nel gennaio 2011 i ribelli decidono di tornare, si riuniscono e freschi di nuova crescita musicale si mettono subito al lavoro per dar vita al secondo album, al quale stanno attualmente lavorando e l’ uscita e’ prevista per settembre, ed è già confermata la loro prossima partecipazione ad alcuni festival italiani.
[oblo_image id=”2″] In attesa di ascoltare il nuovo prodotto marchiato RebelDevil, in cui sono certa che i ribelli ci stupiranno nuovamente, continuiamo a gustarci il sound del primo, dal corpo e anima prettamente texani e di questa formazione che racchiude storia ed elevata qualità e professionalità

Contatti; http://www.myspace.com/rebeldevilband

www.reverbnation/rebeldevil