sabato, Gennaio 16, 2021
Home Musica Raf torna dal vivo con Le ragioni del Cuore

Raf torna dal vivo con Le ragioni del Cuore

[oblo_image id=”1″] Con alle spalle una carriera trentennale, partita nel lontano 1984 quando incise Self Control, suo primo singolo uscito con la più importante etichetta francese che raggiunse il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo, Stati Uniti compresi, RAF torna per un tour che lo vedrà protagonista sui palchi dei più importanti teatri d’Italia.

Ne “Le Ragioni del Cuore tour”, così come nell’album omonimo pubblicato lo scorso 9 ottobre 2012, l’artista ripropone alcuni dei suoi più celebri successi vestiti di nuovi arrangiamenti sintetici ed elettronici. In questo ritorno al futuro, che parte dalle sonorità degli anni ’80 fino al presente, si riscoprono canzoni indelebili come “Infinito”, “Battito Animale”, “Dimentica”, “Sei la più bella del mondo” e “Due”. Spazio, quindi, ad un tuffo nelle sonorità anni ’80 per poi immergersi totalmente nei pezzi anni ’90 che hanno portato Raf al grande successo.

“La sperimentazione con l’uso di sintetizzatori nell’ambito del pop è stata per me un’esperienza che si è rivelata prima intrigante poi estremamente esaltante” dichiara RAF, “per questo motivo cercherò di comunicare le mie sensazioni anche attraverso una serie di concerti live, utilizzando prevalentemente strumenti elettronici di vario tipo con adeguati interventi di batteria e chitarra elettrica”.

RAF sarà accompagnato sul palco da Cesare Chiodo (basso, chitarra elettrica, synth), Andrea Pesce (tastiere, synth, piano elettrico) e Stefano Bechini (batteria, sequencers, synth).

“LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013” (una produzione di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation) farà tappa a Torino, al Teatro Colosseo di via Madama Cristina 71, la sera di Martedì 29 Gennaio 2013 con inizio alle ore 21.00.

Most Popular

Recent Comments