Rabanita, la gallina che fa impazzire il Messico

0
4

[oblo_image id=”1″]Sembra che di questi tempi le galline spopolino ovunque. Dopo l’infatuazione di Paris Hilton per la nostrana gallina padovana, ecco la nuova notizia dal web: lo scorso dicembre una pollastra di nome Rabanita si è fatta un nome in un piccolo villaggio del Messico settentrionale per aver deposto delle uova che hanno lo stesso colore della speranza…verdi!

Elvira Romero, la proprietaria che l’aveva ricevuta in dono dai servizi sociali del Comune di Cuautitlan, non ha saputo dare alcuna spiegazione al fenomeno visto che il pennuto non è stato allevato con becchimi particolari; mangia in pratica le stesse cose delle altre galline, un po’ di mais e forse qualche tortillas. Anche gli studiosi si sono interessati a lei, spiegando che il verde delle sue uova, di certo poco appetitose all’aspetto, non altera né il sapore né l’aspetto del tuorlo.

Qualche spirito venale avrebbe senz’altro preferito vedere nel suo nido un bell’ovetto d’oro, ma Rabanita si sta rivelando lo stesso una vera e propria manna dal cielo sia per la sua proprietaria che per l’economia dell’intero paese in cui vive, meta di continue visite da parte di curiosi e turisti suoi ammiratori. Già ammiratori, perché Rabanita sta ora spopolando in tutto il Messico, trattata dalla tv e dai giornali nazionali come una vera celebrità.

Eppure rimane simpatica: una pollastrella bruttina ma coraggiosa, decisa a vendicare la sua presenza in un pollaio di gallinacci prepotenti e presuntuosi, rubando la scena a tutti. Ora il solo problema è che incontri un galletto degno di lei. Ce la farà sicuramente, in fondo ora chi può dire che la gallina non sia un animale intelligente?