imageQueen's Kitchen : il successo a portata di blog

Un modo diverso di esternare la propria passione? Un'idea per condividere una parte della propria quotidianità? Aprire un blog! E farlo diventare un successo unendo creatività e determinazione, intuizione e pianificazione aziendale , talento e cura dei dettagli che, come sempre, fanno la differenza

È quello che ha fatto Annalisa, mamma e moglie a tempo pieno, che ha deciso di coltivare giorno dopo giorno la sua passione aprendo un blog culinario: Queen's Kitchen! È proprio nella sua cucina che, quotidianamente, prepara quelle che sono delle vere delizie per gli occhi e per il palato. E, come un diario, posta nel suo blog ricette e foto
Un altro appuntamento giornaliero con Annalisa è quello su Instagram, dove pubblica meravigliose foto, con gli estratti più belli tratti dai libri che legge (altra sua passione). 
Noi l'abbiamo incontrata e, oltre che nelle sue ricette e foto, ci siamo tuffati nel suo mondo, nel mondo della Queen's Kitchen !  
 
1.Quando hai scoperto di avere questa passione? Come l'hai coltivata?
 
All'inizio cucinare era solo una necessità: preparare da mangiare per marito e figlia per una che era sui banchi di scuola fino a qualche giorno prima sembrava davvero un'impresa impossibile! Solo dopo innumerevoli disastri, risotti in busta e piatti surgelati ho imparato a cucinare e solo allora è subentrata la passione: mettersi alla prova, inventare nuove ricette, creare accostamenti di sapori diversi e sentire la soddisfazione per un piatto ben riuscito.
 
2. Come si riesce a rimanere in forma cucinando quotidianamente tali delizie?
 
Diciamo che non sono mai nella forma che vorrei! Vado in palestra 3/4 volte alla settimana e se esagero ad un pasto, mi tengo leggera a quello successivo.
 
3.Nella tua cucina non deve mai mancare…
…l'olio extravergine d'oliva! Sarà perché vivo in una terra dove l'olio è buono, genuino e soprattutto è l'ingrediente principe di tutti i piatti. Da quando poi ho scoperto la mia intolleranza al lattosio lo adopero anche nella preparazione dei dolci e il risultato non delude!
 
4.Una ricetta a cui sei particolarmente affezionata, che ti ricordi la tua infanzia, un momento felice, un istante condiviso…
 
Solo una?! non saprei scegliere tra la pizza che mette sempre tutti di buonumore, le polpette al sugo grazie alle quali i miei figli hanno imparato a mangiare la carne e la crostata, il primo dolce che ho imparato a preparare e che porto sempre in dono quando sono invitata a casa di amici, ma ce ne sono tantissime altre che mi ricordano momenti belli, perché per me il cibo è condivisione e preparare da mangiare per qualcuno è il mio modo di dimostrare amore e attenzione.
 
 
5. Sei molto "social": questo ti ha dato l'opportunità di conoscere molte persone…  
 
Sì!!! I social sono una buona occasione per conoscere persone interessanti con i tuoi stessi interessi o lontanissime da te e ciò costituisce motivo di arricchimento e anche un incentivo a migliorarsi.
 
6.Ammettiamo che Instragram non esista: come ti vedi?
 
Malissimo! Instagram è il mio social preferito: adoro fermare con le foto momenti speciali, posti incantevoli e ovviamente i miei piatti: è proprio grazie alle richieste dei miei followers che ho deciso di aprire il mio blog Queen's Kitchen!
 
7.Svelaci un'altra tua passione...
 
L'altra mia passione non troppo segreta è la lettura: appena ho un attimo di tempo, chiudo il mondo fuori e mi immergo in un libro. Tra l'altro su Instagram ci sono le foto dei libri che leggo accompagnate dai brani che mi colpiscono e anche questa cosa diventa un momento di confronto: ci si consiglia cosa leggere, si discute sugli autori, su cosa ci è piaciuto oppure no.
 
 
Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui