Potenza: prende il via “Natale in centro”

0
5

Natale in centro. E’ l’iniziativa che l’Associazine del Centro Storico di Potenza attuerà dal 2 dicembre prossimo per  andare in contro alle esigenze dei cittadini in vista degli acquisti natalizi e per invitarli a vivere appieno il centro storico che nel periodo natalizio assume un particolare fascino e una notevole importanza.

L’iniziativa darà modo a tutti gli esercizi commeciali del centro storico di Potenza di restare aperti nei giorni clou di questo periodo, ossia tutte le domeniche di dicembre e anche sabato 8 dicembre, giorno dedicato all’Immacolata Concezione.

L’associazione intende in questo modo creare un feeling con i cittadini poichè nasce con la precisa volontà di creare un senso di appartenenza e cooperazione in quanti operano nel centro storico e di promuovere il Centro Storico come luogo d’identità cittadina.
E quale periodo se non quello natalizio, avrebbe potuto meglio consolidare questi ideali?
L’associazione potentina,  grazie al Natale in centro,  farà così  rivivere il suo Centro storico regalando ai potentini quell’atmosfera particolare che solo i centri storici posseggono e che molte volte nella freneticità della quotidiniatà viene dimenticata.