Poesie sotto l’albero, al via la VI edizione

0
5

[oblo_image id=”1″]E’ ormai diventato un classico appuntamento del Natale biscegliese, il concorso Poesie sotto l’albero, organizzato dalla Pro Loco UNPLI di Bisceglie con il Patrocinio del Presidente della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani, dell’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Pubblica Istruzione e della collaborazione della Biblioteca parrocchiale “don Michele Cafagna“. 

Intitolato alla memoria della maestra Dina Greco-De Feo il concorso coinvolge tutti i quattro circoli didattici della Città di Bisceglie e consiste nella redazione di una breve poesia che racconti le atmosfere, le emozioni, le tradizioni che i piccoli vivono durante il Natale. Alla poesia va allegato un disegno che costituisca la rappresentazione grafica della poesia stessa. E’ prevista una quota di partecipazione. I lavori potranno essere consegnati dal 6 al 16 dicembre presso la sede della Pro Loco UNPLI di Bisceglie in Via Giulio Frisari 5.

I vincitori si conosceranno mercoledì 22 dicembre alle ore 19:00 presso la Biblioteca “don Michele Cafagna” – Chiesa di Santa Caterina da Siena. Saranno nove le categorie da premiare (cinque per il disegno e quattro per la poesie) più la Segnalazione Speciale Pro Loco Bisceglie. Al Circolo ed al Plesso che avranno presentato il maggior numero di lavori verrà attribuito un riconoscimento. L’edizione 2010 è stata resa possibile grazie a validi partner quali Cartolibreria “Il Mappamondo“, “Pink Pool Bambino“, “La Nascente – Giocattoli“, “Il Fitness – La Bicicletta” di Trani, “Naturalmente – prodotti biologici“, Libreria Mondadori presso Molfetta Outlet e MediaVideo. Il regolamento completo si può scaricare dal sito www.prolocobisceglie.it.