Pippi: la forza della bimba dalle trecce rosse

0
3

[oblo_image id=”2″]Il 9 e il 16 marzo alle 16,30 Europa Teatri proporrà a grandi e piccini I racconti di Pippi. Storie e racconti di uno dei più interessanti personaggi dell’immaginario della nostra infanzia, Pippi Calzelunghe: la ragazzina con le trecce rosse e le lentiggini, nata dalla penna di Astrid Lindgren. A 9 anni vive sola in una grande casa, villa Villa Colle. Non ha paura di niente. È indipendente grazie alla sua valigia zeppa di monete d’oro, conquistate dalle piraterie del padre. Non veste bambole, ma una scimmia vera. È la bambina più forte del mondo, un personaggio fuori da qualsiasi convenzione, in cui la generosità fa il paio con la capacità inventiva. In scena due attrici, Elisabeth Ulla ed Elvira Parolona intime confidenti della ragazzina, che per l’occasione narreranno i guai e le avventure della loro giovane amata amica.

Chiara Rubes si forma alla scuola di Specializzazione Europea di Teatro presso l’Atelier Costa Ovest, con Massimo Navone, Paolo Pierazzini, Enrico Bonavera; successivamente compie studi con Maria Consagra, Pippo Del Bono, Gabriella Bartolomei, Cesare Ronconi, Monica Francia, Katlin Cobb, Roberto Castello. Lavora come attrice in spettacoli con la regia di Dario Marconcini, Pippo Del Bono; socia fondatrice di Europa Teatri lavora come attrice e regista e formatrice in numerosi spettacoli e laboratori per adulti e per bambini; ultimi lavori: attrice in “Lettera di Marie Kuderikova”, attrice e regista per “Il gatto” in collaborazione con Teatro Necessario, regista in “Tre. In cerca d’autore”.

[oblo_image id=”1″]Franca Tragni, attrice, autrice e regista, socia fondatrice di Europa Teatri, da anni conduce una ricerca attorale e drammaturgica sulla comicità poetica. Vincitrice della quarta edizione del Festival Le voci dell’anima – incontri teatrali, Premio del Teatro degli Atti di Rimini, vincitore del premio New Contaminate Art Aversa Festival, con lo spettacolo “La luna”, produzione eUROPA tEATRI e menzione speciale della giuria come miglior attrice.

La forza della bimba dalle trecce rosse
I racconti di Pippi
di e con Chiara Rubes e Franca Tragni
9, 16 marzo 08, ore 16.30

Parma-TEATRO EUROPA, Spazio Piccolo – via Oradour 14

infoline: 0521.243377, info@ europateatri.itwww.europateatri.it