Piccolo grande schermo

0
7

Sabato 19 gennaio:
Mediaset
: Si comincia all’ora di pranzo con il primo Batman, l’ormai mitico capolavoro di Tim Burton con un grandissimo Jack Nicholson che finisce quasi per oscurare la scena all’uomo pipistrello, interpretato da un granitico Michael Keaton. Alle 19.35 per tutti i cultori del trash su Retequattro c’è uno dei tanti film tratti dalle avventure del mitico Walker Texas Ranger, questa volta alle prese con La leggenda di Cooper. Pugni, mucche, karate e lo  sceriffo più inespressivo di sempre. Su Canale 5, alle 2.25 Hijos, toccante affresco di Marco Bechis sulla triste storia dei Desaparecidos.

Domenica 20 gennaio
Mediaset:  Su Canale 5, alle 2.25, Spider, l’ennesimo film di Cronenberg dedicato agli insetti e alla follia della mente umana: sconsigliatissimo agli amanti del regista canadese, meno a tutti gli altri.

Lunedì 21 gennaio
C’era una volta Lunedì cinema. Adesso, per i più nostalgici, è rimasta solo la canzone di Dalla e gli Stadio.

Martedì 22 gennaio
Mediaset:
Dopo una settimana di orrori ( Su tutti La vera storia di Mork e Mindy, più spaventoso del nostro peggior incubo) Italia Uno trova l’occasione per riscattarsi con il primo Spider Man (21.10), ottima trasposizione sullo schermo delle avventure di Peter Parker firmata Sam Raimi.

Mercoledì 23 gennaio
Mercoledì  cinema non è mai esistito, per cui rassegnatevi e basta: stavolta non c’è neanche la musica ad aiutarvi.

Giovedì 24 gennaio
Mediaset:
Su Retequattro 8 mm- Delitti a Luci Rosse. Riedizione Hollywoodiana dell’ottimo Tesis dello spagnolo Amenjabar. Nicholas Cage è un detective privato impegnato in una difficile indagine nel mondo degli snuff movie, dove quando si muore sulla pellicola non è una finzione. Se amate scavare nel torbido, la versione spagnola è sicuramente più interessante e coinvolgente.

Venerdì 25 gennaio
Ci sarebbe Mission Impossibile su Retequattro, ma è un compito certamente più facile e divertente organizzare un’uscita con gli amici.