Ninì: il nuovo singolo di Mattia De Luca

0
8

[oblo_image id=”1″] Da venerdì 5 ottobre sarà in radio “Ninì” il nuovo singolo di MATTIA DE LUCA, che anticipa l’uscita dell’album dal titolo “RIVERDE”, previsto per metà autunno.

Già disponibile in downloading su iTunes e sugli altri store digitali, la canzone è anche un videoclip, firmato da Cosimo Alemà, uno dei più bravi registi italiani di clip.

“Con NINÌ”, spiega Mattia, “parlo a tutte quelle persone ritenute degli “outsider” dal contesto sociale in cui vivono. Anch’io mi sono sentito così per tanto tempo”, aggiunge il giovane cantautore, che nel 2010 partecipò al Festival di Sanremo con la canzone “Non parlare più”. “In un mondo in cui si è alla ricerca continua della “perfezione”, Ninì è rappresentativa di chi, per motivi diversi, non si sente accettato per quello che è realmente”.

Il video è stato girato a Ravello, (Costiera Amalfitana) e “racconta la storia di un ragazzo sulle tracce di una persona per lui “speciale”. “Ninì non cambiare/ mi piaci così” non vuole essere solo un “ritornello da cantare” a chi amiamo ma un incoraggiamento a chi si sente messo fuori!!”.

La storia senza tempo e i suoni acustici di “NINÌ” anticipano, così, “RIVERDE”, il secondo album di Mattia De Luca, realizzato completamente in “unplugged”, che prende una nuova direzione rispetto al disco di esordio “Dreamers” prodotto da Caterina Caselli per etichetta “Sugar”.