New York mostra “i penny” dei suoi pensieri

0
11

Un penny per i tuoi pensieri… e qui i pensieri sono stati tanti!

Questo è quanto deve aver pensato la first Lady di New York Silda Wall Spitzer quando al Rockfeller Center ha mostrato a centinaia di bambini delle scuole pubbliche il risultato della loro raccolta benefica. Un milione di dollari tutti rigorosamente in monete da un penny raccolti per beneficenza e successivamente esposti nell’apposito spazio Penny Harvest Field, disegnato dall’architetto da James Poslhek, collocato vicino al più celebre degli alberi di Natale di New York.

L’inaugurazione del “Penny Harves Field” (Campo di raccolta Penny) è stato il culmine della 17esima edizione del Commom Cents, un programma di educazione nazionale con lo scopo di insegnare ai bambini il loro valore come membri della società.

Centinaia tra le migliaia di studenti, provenienti dalle scuole della Grande Mela, si sono impegnati in questa “raccolta penny” porta a porta che è cominciata il 22 ottobre scorso e terminata con successo il giorno del ringraziamento (Thanksgiving’s day, il quarto giovedì del mese di novembre). Con soddisfazione questi generosi bambini potranno puntare il dito e dire a Mamma e Papà: “ Questo l’ho fatto anche io”

Per ulteriori approfondimenti vedere il sito del Common Cents:
www.commoncents.org