Napoli si propone per un favoloso Natale 2007

0
4

[oblo_image id=”7″]Quest’anno le feste di Natale nel capoluogo campano si svolgeranno con un programma ricco di eventi, con manifestazioni musicali, artistiche e teatrali. Tutto questo nella splendida cornice dei vicoli del centro storico di Napoli, dove le botteghe degli artigiani e i monumenti storici si preparano ad accogliere come in un grande presepe vivente milioni di turisti.

Tante saranno le manifestazioni teatrali, le mostre, i reading itineranti che faranno di Napoli un grande laboratorio culturale. Particolare importanza verrà data alla musica che potrà contare non solo sui tanti artisti locali, ma anche sui famosi Gospel, cantati da importanti cori americani nelle chiese monumentali di Napoli.

[oblo_image id=”6″]L’attrazione maggiore sarà naturalmente il tradizionale presepe napoletano, che sarà celebrato nelle strette vie di San Gregorio Armeno. Oltre al tradizionale presepe, sarà possibile visitare anche i tanti presepi viventi con centinaia di attori in costume, che interagendo con gli angoli più caratteristici del centro cittadino renderanno ancora più magica l’atmosfera del Natale.

Per i più piccoli sarà costruita una vera pista di pattinaggio sul ghiaccio, oltre a tanti spazi di gioco nei vari parchi della città. E di notte i principali monumenti e le tante fontane storiche saranno illuminati per tutta la durata delle feste.

La notte di San Silvestro è in programma un grande concerto in piazza Plebiscito, con artisti di rilievo internazionale che animeranno la serata in attesa del brindisi di mezzanotte.

Il programma è in continua evoluzione ed è consultabile sul sito del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it) o sul sito www.nataleanapoli2007.it.