Musica ai nastri di partenza: ecco le proposte EMI

0
4

Si preannuncia una calda fine estate di novità discografiche. Di seguito le uscite previste per fine giugno ed un anticipo di quelle dei mesi di agosto, settembre ed ottobre.

Intanto, a partire da questo venerdì 19 giugno, verrà trasmesso radiofonicamente il nuovo brano Obsessed, scritto e prodotto da Mariah Carey stessa. Il singolo precede l’uscita dell’album Memoirs of an Imperfect Angel prevista per il 28 agosto con etichetta Umusic e che vanta anche la collaborazione di The Dream ed Tricky Stewart.

Si tratta del dodicesimo lavoro in studio di Mariah e segue l’album certificato platino E=MC2 pubblicato nell’aprile 2008 ed il best seller The Emancipation of Mimi, con oltre dieci milioni di copie, pubblicato nell’aprile 2005.

Sempre nel mese di giugno, Lady Sovereign, per intenderci quella del tormentone So Human, si prepara definitivamente a conquistare il pubblico con il suo secondo album intitolato Jigsaw per l’etichetta EMI.

Ritorna in grande stile anche Sandra, una delle più grandi artiste pop dance a livello internazionale. L’album, anche questo distribuito dalla EMI, si intitolerà Back to Life e vedrà la partecipazione di Thomas Anders ex dei Modem Talking.

[oblo_image id=”2″]Verso fine giugno, per l’etichetta River Nile/Ala Bianca, uscirà New Move di Joe Slomp, uno degli album più interessanti del momento e che raccoglie in un tempo di 55 minuti di ascolto le più grandi canzoni urban jazz “rilette” con l’aiuto di alcuni dei più bravi musicisti italiani del genere.
Nel mese di luglio, invece, continuano le avventure di Miley Cyrus conosciuta meglio col nome di Hannah Montana che, sull’esempio della collega Hilary Duff, fra la serie Disney e l’impegno per la musica, continua a riscuotere grande successo fra le teenagers di tutto il mondo e non solo.

Grande attesa anche per Riceboy Sleeps, l’album distribuito dalla EMI e quasi interamente strumentale di Jonsi, compagno di vita oltre che di passione per la musica, di Alex Somers, nonché voce dei Sigur Ros.

Anche la cantautrice olandese Sabrina Starke, con la sua voce avvolgente e l’album d’esordio Yellow Brick Road, dopo aver conquistato la Blue Note, si appresta ora a conquistare tutta l’Europa.

Le canzoni di questo album fra il jazz, il soul ed il blues, sono state ispirate da persone e luoghi che Sabrina stessa ha incontrato lungo il suo percorso di vita.

Nel mese di agosto, troveremo invece il mago francese della console David Guetta, che dopo il successo dell’estate When Love Takes Over, si prepara ad uscire anche con il nuovo album. Da sempre idolo dei ragazzi amanti dell’house che lo seguono in tutte le sue “trasferte” notturne, David è considerato nell’ambiente uno dei migliori dj esistenti.

Fra settembre ed ottobre, sempre per l’etichetta EMI, attesissimi invece i Beastie Boys, Willie Nelson, Alice In Chains, 30 Seconds To Mars, Finley, Jet e Jamie T.

Ovviamente non perderemo l’occasione di informarvi su ogni singolo album e sulle eventuali esibizioni pubbliche degli artisti.