Mosca la più trafficata. Roma e Palermo nella top ten

0
5

[oblo_image id=”1″] L’incubo degli automobilisti? Mosca. È la capitale russa la città più trafficata del mondo, superando Istanbul e Varsavia. In media, infatti, i tempi di percorrenza dei poveri moscoviti sono il 66% più lunghi rispetto a situazioni di traffico scorrevole e il 106% più dilatati durante l’ora di punta mattutina. E nella Top 10 mondiale, anche due città italiane: Palermo, che si piazza al 5° posto e batte addirittura Los Angeles, e Roma, al 10° posto.
Genertel, l’assicurazione giusta per la Tua moto!
È quanto emerge dall’annuale ricerca TomTom Congestion Index, il più accurato barometro a livello mondiale del traffico nelle aree urbane. L’indice* è infatti basato sul rilevamento dei dati di percorrenza reali, misurati sull’intero network stradale di 161 città in tutto il mondo (di cui 59 in Europa). Il database di TomTom conta infatti più di 6 trilioni di misurazioni, e cresce ogni giorno di 5 miliardi di misurazioni.
Genertel, l’assicurazione giusta per la Tua auto!
E le italiane? Palermo e il suo hinterland, che con un “indice di congestionamento” del 39% si conferma la città più trafficata del Belpaese, è quinta a livello mondiale, superando persino una tentacolare megalopoli come Los Angeles. Al 10° posto c’è invece Roma, con un indice del 33%. Migliora decisamente Milano, che non solo esce dalla top 10, ma addirittura, in un anno, passa dal 12° al 20° posto in Europa.