A Morgan e Roberto Vecchioni le prestigiose targhe del Premio “Fabrizio de André”.

Costanza Paternò, gli Allerija e Paolo Maria Cristalli sono, invece, i vincitori della nona edizione del premio “Parlare Musica” dedicato alla memoria del cantautore genovese.

[oblo_image id=”1″]La manifestazione si èsvolta venerdì 24 e sabato 25 settembre a Roma, in Piazza Fabrizio De André. La cantautrice catanese Costanza Paternò assieme al contrabbassista Alessandro Nobile si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Canzone d’autore” con “Rude”, mentre gli Allerija, gruppo campano-salentino, hanno ricevuto la targa per la sezione “Miglior interprete”, con “Canzone sottovoce”.

Per lasezione “poesia”, invece, è stato premiato Paolo Maria Cristalli per la lirica “Ma ti pare niente il mare?”.

Il Premio è stato organizzato dalla società Monna Lisa srl, con la direzione artistica del giornalista Massimo Cotto e di Luisa Melis. Dori Ghezzi ha partecipato alle due serate in veste di Presidente della Giuria, composta da: Piero Cademartori, della casa editrice “Zona”, Dario Salvatori, Fabio Gallo, Alessandra Carnevali, Maria Laura Giulietti, Gianni Paris, Fabrizio Grossi, Claudio Agostoni, Toni Maraini e Claudio Damiani.

Advertisement