Con la sua penna densa di poesia, Ennio Flaiano ricordava come “non ci fosse che una stagione: l’estate. Così bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta senza successo di guastarla”. E se l’estate potesse scegliersi chi dovesse farle da testimonial, probabilmente si affiderebbe a Maria Elena Monego, giovane e lanciatissima modella che sta collezionando collaborazioni in rapida successione con marchi prestigiosi. Le foto di quest’articolo sono state realizzate per Carrefour (agenzia Essense di Saatchi & Saatchi); la perla più recente di una serie di servizi che l’hanno vista immortalata dagli scatti di agenzie di alto livello e di brand di primo piano, in particolare per swimwear e intimo. Maria Elena è stata scelta da autorità nel settore e vanta partnership con nomi del calibro di Chriesties, Yamamay, Lovable, Triumph.
E’ stata chiamata come presentatrice da Standouter per un’iniziativa a favore dei diritti d’autore, ha posato su copertine di famose riviste straniere a conferma di una popolarità in rapida ascesa. Un successo frutto di una bellezza sofisticata e di una spontaneità che traspare nei video e nei set fotografici. Per questo motivo è contesa dagli operatori del settore; i numeri e le cifre non spiegano tutto ma forniscono indicazioni. Nell’arco dell’ultimo mese, ha realizzato tre servizi di swimwear per l’estate 2015: se non si tratta di un record nel mondo dei bikini, ci siamo vicini.. Ma in attesa della prossima, l’augurio è che questa pazza estate 2014 torni ad essere solare come il suo sorriso.