Molfetta “bella di notte”, tutta da scoprire!

0
5

[oblo_image id=”1″]La città di Molfetta (BA) si prepara a vivere due notti speciali. Venerdì 16 e Sabato 17 luglio con inizio dalle ore 18:00 partirà infatti un intenso programma di manifestazioni che si svilupperanno tra mare e terra. Obiettivo dichiarato dagli organizzatori: fare l’alba, riscoprendo le bellezze della città. Un’iniziativa che sicuramente richiamerà curiosi e turisti, ma attenzione, niente auto. E’ stato infatti predisposto un servizio di bus navetta che guideranno i visitatori presso il centro cittadino, per chi vorrà seguire il percorso mare, e verso il Pulo per chi vorrà seguire il percorso terra. Il vasto programma prevede per la giornata di Venerdì 16, alle ore 18:00 delle interessanti visite guidate ai musei e la scalata del Faro, a cura della Pro Loco, mentre con un trenino turistico l’Associazione Molfetta servizi e turismo proporrà delle visite guidate alle cattedrali e al centro storico. Prevista, tra l’altro, l’apertura straordinaria del Museo Diocesano. Dalle ore 20:00 invece, sarà possibile accedere alla Dolina Carsica del Pulo, con suggestive visite guidate notturne a cura del consorzio Polje, mentre il WWF provvederà a liberare dei rapaci. Nel centro cittadino invece, dalle ore 20:30 fino a notte fonda, una serie di spettacoli musicali, di animazione con trampolieri e giocolieri, presso Corso Umberto, Piazza Principe di Napoli, Corso Dante e Banchina Seminario, accompagnati dalla degustazione di prodotti tipici locali.

Sabato 17 luglio, sempre a partire dalle ore 18:00, si replica con le visite guidate ai musei, al centro storico, al Faro, al Pulo. E poi, dalle ore 20:00 fino all’alba serie di spettacoli musicali e di animazione in vari punti, Corso Umberto, Piazza Cappuccini, Corso Dante e Banchina Seminario. Previsti sempre momenti di degustazione di prodotti tipici locali. Da segnalare la performance dell’Associazione “Sopra la panca” che presenterà uno spettacolo circense con trampolieri, giocolieri acrobati e mangiafuoco.

L’evento, organizzato dalla Città di Molfetta, Provincia di Bari e Regione Puglia, è stato reso possibile grazie alla collaborazione di numerose associazioni: Unimpresa, Confcommercio, Confesercenti, Molfetta Shopping, Molfetta Night & day, Consorzio Polje, Associazione Culturale Flamenco del Sur, Archeoclub, Legambiente, Pro Loco, WWF.

Che sia questo un importante appuntamento che potrà contribuire al rilancio turistico di Molfetta? Lo scopiremo nei prossimi giorni…