domenica, Gennaio 17, 2021
Home Spettacolo Milano festeggia il genio di Ennio Morricone

Milano festeggia il genio di Ennio Morricone

[oblo_image id=”1″]Milano ama Ennio Morricone. E per sottolineare quest’affetto sincero e profondo, al Teatro Piccolo di Milano, il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, è stato organizzato infatti un concerto speciale quale tributo al grande artista.

Come dimenticare le grandi colonne sonore firmate dal maestro quali quelle per film dal calibro di:Il buono il brutto e il cattivo, C’era una volta il West, Il pianista sull’oceano, Mission, fino al Tema di Debora, tratto dalla colonna sonora del sempre cult C’era una volta in America, che hanno fatto conoscere la musica firmata Italia in tutto il mondo?.

[oblo_image id=”2″]Ennio Morricone, presente in sala, è stato omaggiato con due premi speciali conferiti dalla città meneghina, in occasione dell’apertura della rassegna jazz Orchestra Senza Confini. Il concerto è stato guidato dal grande jazzista Enrico Intra, mentre gli arraggiamenticurati da Marco Gotti, leader da anni della J.W orchestra e anche collaboratore dell’orchestra di Intra.

Il pubblico presente, invitato per l’occasione, ha così potuto godere dell’esecuzione di 10 brani tra i più famosi del grande compositire che si è congratulato conper l’esecuzionee per l’arrangiamento, secondo Morricone appropriato e in linea con il suo sentire.

Il concerto è stato anche occasione per festeggiare il compleanno del maestro, che ha da poco compiuto 80 anni.

al Piccolo Teatro Strehler di largo Greppi, debutta l’undicesima edizione di
JAZZ AL PICCOLO – ORCHESTRA SENZA CONFINI
organizzata dall’Associazione Culturale Musica Oggi e dal Piccolo Teatro – Teatro d’Europa

CIVICA JAZZ BAND
Direttore ENRICO INTRA
Solisti: Emilio Soana e Sergio Orlandi (trombe), Roberto Rossi (trombone), Marco Gotti (sax alto, sax soprano, clarinetto), Giancarlo Porro (sax baritono, clarinetto basso), Marco Vaggi (contrabbasso), Tony Arco (batteria) e gli studenti dei Civici Corsi di Jazz dell’Accademia Internazionale della Musica di Milano e con la partecipazione di FRANCO CERRI (chitarra) con Alberto Gurrisi (organo Hammond)

Introduzione al concerto a cura di Maurizio Franco

Most Popular

Recent Comments