domenica, Gennaio 17, 2021
Home Musica Mi dimetto da rock star. L'annuncio del Blasco

Mi dimetto da rock star. L’annuncio del Blasco

[oblo_image id=”2″] “Alla fine di questo Tour, dopo trent’anni di carriera, dichiaro felicemente conclusa la mia attività di rockstar”

Attraverso i microfoni del Tg !, Vasco Rossi appena reduce da 4 date a San Siro ed in procinto di partire con le due date romane in programma per l’1 e il 2 Luglio, annuncia quindi il suo ritiro. Le date in programma a Settembre potrebbero essere quindi,le sue ultime apparizioni dal vivo.

Un annuncio che arriva inatteso ai più, e che getta nello sconforto migliaia di fan che si riversano sulla sua pagina di facebook chiedendo un ripensamento. Annuncio che giunge dopo l’ultimo album Vivere o Niente successo consacrato che lo attesta ancora ai vertici delle classifiche.

Ma, agli occhi degli ammiratori piu attenti, non sarà sfuggito che il Vasco dell’ultimo tour è diverso dai tanti precedenti, come lo è lo spettacolo stesso, reso sempre piu “a misura” delle condizioni fisiche del cantante, che afferma ” uno a sessant’anni non puo piu fare la rockstar”  alludendo anche ai problemi fisici, che hanno causato il ritardo dell’ultima data di Milano, facendone rischiare addirittura la cancellazione

Dicendo però addio  alle tournèe, Vasco non dice addio al suo lavoro di scrittore e quindi continuerà a comporre canzoni e magari a fare qualche apparizione in diverso stile, ancora una volta pronto a stupire l’immensa quantità di persone che lo ama e lo segue di generazione in generazione riempiendo stadi e palazzetti.

“Lui non puo vivere senza di noi come noi non possiamo vivere senza di Lui” si legge tra molti altri messaggi, nella sua pagina ufficiale Facebook, amore, stima, tristezza e gratitudine  s’intrecciano tra le parole dei suoi fans.

Pronti a chiedere a gran voce un mega concerto di addio. Chissa che il Blasco, da sempre innamorato del palco, non ci faccia poi un pensierino.

Most Popular

Recent Comments