Mezzanotte a Teatro… Silvia unplugged

0
5

[oblo_image id=”2″]Prima assoluta a teatro per una delle voci più belle del panorama musicale italiano. E soprattutto evento unico, almeno per il momento. Teatro dell’avvenimento (è proprio il caso di dirlo!) il Comunale “Alice Zeppilli” di Pieve di Cento (BO) dove Silvia Mezzanotte il 2 febbraio 2008 aprirà la rassegna Tracce di teatro d’autore rivisitando alcuni grandi successi internazionali accompagnata dal trio di chitarre portoghesi di Marco Poeta.

Una dimensione, quella unplugged, che si sposa perfettamente con la classe interpretativa e la raffinatezza della cantante bolognese che già nell’inverno scorso ha avuto modo di cimentarsi in una veste essenziale ed intima su Radio Due come ospite fissa del programma Ciao ciao Sanremo condotto da Marino Bartoletti.

[oblo_image id=”1″]Una grande occasione quindi per riapprezzare il dolce canto della ex-vocalist dei Matia Bazar, gruppo che ha lasciato nel 2004 per dedicarsi ad una carriera solista in collaborazione con Alessandro Colombini (già produttore di pezzi da novanta come Dalla, Battisti e De Gregori), percorso che ha dato alla luce il primo album della cantante, Il viaggio, e che ha portato la Mezzanotte dapprima alla ricerca di una propria identità artistica con un linguaggio meno ancorato ai clichè di un gruppo storico come quello genovese e in seguito, unitamente alle esperienze parallele oltre a quella discografica e concretizzatesi on-stage sui palchi di molte piazze italiane e straniere, allo sviluppo di una ben definita personalità interpretativa che rappresenterà il fulcro del prossimo album in uscita nei mesi a venire.

La prenotazione per il Viaggio…nei miei labirinti musicali di e con Silvia Mezzanotte (voce), Marco Poeta (guitarra portuguesa), Paolo Galassi (chitarra acustica) e Matteo Moretti (basso acustico) è obbligatoria ed è possibile farla telefonando alla segreteria organizzativa di Tracce di teatro d’autore, il cui numero è 348.80.49.181.

L’ inizio dello spettacolo è previsto per le ore 22.00.