Pubblicato il: 31 Marzo 2016

Mediterranean Winner Show: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di felini

SusyLa mostra felina alla Fiera di Roma è divenuta ormai un appuntamento biennale che, dopo il Supercat Show dello scorso novembre, si ripeterà sabato 2 e domenica 3 aprile con il Mediterranean Winner Show.

A inaugurare l’evento la mattina del primo giorno spetterà all’attrice Martina Stella, amante da sempre dei gatti, che andrà a visitare i trovatelli in cerca di adozione presso l’area “Qua la zampa” dell’Arca Onlus, partner della manifestazione. Nel corso della stessa giornata verrà premiata anche la mascotte di questa edizione con il cosiddetto “pesce-gatto di aprile”: si tratta di Susy, una gatta di 8 anni che in passato ha subito dei maltrattamenti e ospitata attualmente presso l’oasi felina di Porta Portese, sebbene in cerca di un’altra casa come la maggior parte degli altri mici delle colonie gestite dalla responsabile Matilde Talli.

Fra gli altri gattini adottabili ci sono Sole, un vispo esemplare di 7 mesi in cerca di coccole umane, dal momento che sente il distacco dal fratellino già adottato e abbandonato con lui in uno scatolone davanti all’oasi di Porta Portese, oppure il giocherellone Bizzetto (un anno) con un occhietto solo. Saranno presenti in fiera, poi, le due neo mamme Olimpia e Natalia, che saranno però adottabili più in là, quando avranno finito di svezzare i propri cuccioli.

Non mancheranno poi le solite sfilate dei gatti di razza, con Abissini, American Curl, Balinesi, Bengal, Blu di Russia, British Shorthair, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Egyptian Mau, Esotici, Kurilean Bobtail, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegese delle Foreste, Ocicat, Orientale, Persiano, Peterbald, Ragdoll, Sacro di Birmania, Seychellois, Siamesi, Siberiani, Singapura, Somali, Sphynx.

Royal Canin inoltre, main sponsor della manifestazione, organizzerà un’interessante conferenza sabato 2 alle ore 16 intitolata Proprio per il tuo gatto, e incentrata appunto sugli stili di vita e l’alimentazione delle varie razze feline.

Per chi non potesse recarsi sul posto, comunque, Animalnews terrà una diretta live in streaming per tutta la durata della kermesse, visibile collegandosi al sito www.animalnews.tv.

Per conoscere gli orari e le modalità di accesso alla fiera, invece, visitare il sito Internet www.mediterraneanwinnershow.it.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com