Massive Attack: quattro track in attesa del nuovo cd

0
2

[oblo_image id=”1″]Nuovo album, previsto entro febbraio 2010 ed anticipato da 4 inediti in onda questo 2 ottobre e nuovo tour in partenza da Londra e che toccherà anche la nostra Penisola per quelli che la critica definisce i fondatori del trip hop, gli inglesi Massive Attack.

Anche se loro, da sempre, rigettano l’idea di essere etichettati sotto un genere in particolare preferendo invece la definizione di “collettivo musicale” proprio per la loro capacità trasversale di passare armoniosamente da una melodia all’altra creando così un innovativo ed elegante mix di suoni.

E non si smentiscono neanche questa volta, con il loro quinto album di studio, che vede nuovamente la collaborazione di altri big della musica per tracce di grande effetto.

La principale, Splitting The Atom, interpretata dagli stessi fondatori del gruppo, Robert Del Naja e Grant Marshall, vede a sorpresa anche il ritorno dell’amico e componente storico Horance Andy, mentre il frontman dei TV On The Radio, Tunde Adebimpe, partecipa a Pray For Rain.

L’Ep contiene inoltre due remix (le cui tracce in forma originale saranno presenti sull’album): Psyche con Martina Topley-Bird (famosa per aver cantato a fianco di Tricky) rivista da Van Rivers & The Subliminal Kid e Bulletproof Love interpretata da Guy Garvey e spogliata ad una veste minimalista da Christoff Berg.

Inoltre, hanno collaborato anche Damon Albarn (icona del britpop, leader dei Blur nonché fondatore dei Gorillaz) e Hope Sandoval, raffinata cantautrice statunitense.

I Massive Attack saranno in Italia il:
07/11/2009 – Palasharp – Milano
08/11/2009 – Zoppas Arena – Conegliano Veneto (TV)

Info: www.livenation.it – www.massiveattack.co.uk