sabato, Gennaio 16, 2021
Home Musica Luna Persa, Tenco vinto: che trionfo per Max

Luna Persa, Tenco vinto: che trionfo per Max

[oblo_image id=”1″]Un trionfo per “Luna persa“, il nuovo album di Max Manfredi, nelle prestigiose Targhe assegnate ogni anno dal Premio Tenco. Nella categoria “Miglior disco dell’anno” la folta giuria di giornalisti che votano per le Targhe ha assegnato il primo posto a “Luna persa” con uno “schiacciante consenso” (come specificato nel comunicato ufficiale diffuso dal Club Tenco) rispetto agli altri finalisti.

Una vittoria che attesta il valore di un disco già premiato dalle vendite, dalle innumerevoli recensioni entusiastiche e dal Premio Lunezia 2009. Ma che può essere considerato anche un riconoscimento all’intero percorso dell’artista genovese, fatto di pochi e mirati dischi e di molti concerti, sin dalle vittorie nel 1990 della Targa Tenco come “Opera prima” con “Le parole del gatto” e del Premio Recanati, passando per la definizione inequivocabile che diede di lui Fabrizio De André nel 1997: “il più bravo„.

“Luna persa” (pubblicato da Ala Bianca Group e distribuito da Warner) contiene, fra le altre canzoni, “L’ora del dilettante„, sigla del Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, e come bonus track “La fiera della Maddalena”, cantata con lo stesso De André. All’uscita dell’album ha fatto seguito un lungo e fittissimo tour in tutta l’Italia. Alla fine del 2008 Max Manfredi è stato inserito da Gianni Mura su “Repubblica” fra i 100 personaggi italiani dell’anno.

www.maxmanfredi.com
www.myspace.com/manfredimax

Most Popular

Recent Comments