Lezioni di fumetto a Bologna con Davide Fabbri

0
6

Il laboratorio di fumetto è composto da 5 lezioni tenute dal noto disegnatore italiano Davide Fabbri.

Fabbri esordisce nel 1989 su L’Eternauta, disegnando storie scritte sia da lui (Maelstrom) che da altri autori come Roberto Dal Prà, Ottavio De Angelis e Daniele Brolli.

[oblo_image id=”1″]Nel 1996 Maelstrom viene pubblicato negli Stati Uniti sulle pagine della rivista Heavy Metal. Subito dopo ha inizio la collaborazione con la Dark Horse. Disegna alcuni comic books (due miniserie di Starship troopers, una miniserie di Xena, The Planet of Apes) ed approda alla serie di Star Wars realizzando sette miniserie inchiostrate da Christian Dalla Vecchia. Ultimamente è uscito Fa un po’ male per l’Einaudi Stile Libero, un volume che raccoglie la trasposizione a fumetti del film di Marco Risi L’ultimo Capodanno con altre due storie (Bucatini & pallottole è stata pubblicata sulle pagine del quotidiano L’Unità) tratte da racconti di Niccolò Ammaniti e sceneggiati da Daniele Brolli.Ora Fabbri propone a Bologna 5 incontri rivolti a tutti, dai 13 anni in su.

Cinque lezioni pratiche sulle basi necessarie alla creazione di una breve storia a fumetti: fondamenti di disegno, tecniche grafiche e narrative. Il laboratorio è aperto anche a ragazzi privi di qualsiasi conoscenza specifica. La frequenza è obbligatori è l’iscrizione è di 10 euro.

Per informazioni e iscrizioni:
Biblioteca Casa di Kahoula 0516312721
bibliotecacasakahoula@comune.bologna.it
associazionekrazykat@tiscali.it