Lennon e i Beatles: ancora, sempre on sale!

0
9

[oblo_image id=”1″]Immaginate, immaginate che una ciocca di capelli tagliata negli anni 60 a John Lennon… immaginate che oggi nel 2007… immaginate che 47 anni dopo… 47 anni attraversati da yuppies, Reagan and Tatcher; per arrivare alla fast economy di oggi, beh immaginate che oggi quei capelli siano stati venduti telefonicamente per 48000 dollari.
Se volete immaginare di essere precisi, dovete pensare a mercoledì scorso quando l’incaricato della casa d’aste Gorringes ha battuto per la terza volta il martelletto chiudendo la gara.

Oltre ai capelli di Lennon erano in vendita alcune foto autografe dei Beatles, una di queste, dove Harrison si era firmao “George Dandruff Harrison” è stata venduta per 13000 dollari

“Assolumante straordinario” ha commentato Francesca Collin, portavoce di Gorringes “tutto questo interesse che i Beatles suscitano ancora, e poi questa vendita dimostra che Lennon è ancora un icona”. Le memorabilie vendute appartenevano a Betty Glasow, acconciatrice dei Fab Four sul set di “A Hard Day’s Night” e “Help!”. Forse nemmeno Mark David Chapman, l’uomo che uccise Lennon e che affermò di averlo fatto per mettere un chiodo sulla bara degli sessanta, aveva immaginato che le cose sarebbero andate così.

http://www.gorringes.co.uk/history.asp