venerdì, Gennaio 15, 2021
Home Cultura L'Ecosistema Terra visto con gli occhi dei bambini

L’Ecosistema Terra visto con gli occhi dei bambini

[oblo_image id=”1″]Sabato 31 ottobre alle ore 10,30 alle Galleria Auchan di Tetto Garetto avviene la premiazione delle scuole, elementari e medie, che hanno preso parte al concorso di disegni dal titolo ”Ecosistema Terra: natura, ambiente, ecologia, energia, recupero, tradizione”. Promosso dalla Pgsd Auxilium Cuneo, in collaborazione con l’Oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, e con il centro commerciale Gallerie Auchan il concorso ha visto la partecipazione di oltre 150 disegni con decine di classi che hanno usato la fantasia per lanciare un messaggio positivo per salvare la terra e l’ambiente. Quella di sabato sarà una bella festa per tutti, soprattutto per i bambini che hanno preso parte al concorso e per i loro insegnanti. In queste due settimane i disegni sono stati esposti presso la Galleria Auchan per il pubblico che è accorso numeroso.

Con questa edizione gli organizzatori hanno voluto stimolare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Cuneo a riflettere sulla bellezza del nostro Pianeta Terra, le sue ricchezze culturali e naturali, ma anche sugli effetti che subisce in seguito all’azione dell’uomo, molto spesso distratto nei confronti del proprio ambiente. La gara prevede due classi di concorso: una per gli alunni delle scuole primarie e una per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado ma ad essere premiata sarà proprio la classe e non soltanto il singolo alunno.

I disegni sono stati giudicati da una giuria composta da tredici giurati e guidata dall’assessore alla Cultura del Comune di Cuneo, Alessandro Spedale. Grazie alla collaborazione con il centro commerciale Gallerie Auchan di Tetto Garetto i vincitori, che sono classi e scuole a vincere e non singoli alunni, si aggiudicheranno i premi messi in palio: al primo classificato verrà assegnato un personal computer, al secondo un buono acquisto per materiale didattico del valore di 300 euro e al terzo un buono acquisto per materiale didattico del valore di 200 euro presso le Gallerie Auchan. In più una Borsa di studio Pgsd Auxilium Cuneo di 100 euro che verrà invece assegnata ad un singolo concorrente giudicato particolarmente meritevole. A tutti viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Most Popular

Recent Comments